Stasera, lunedì 9 gennaio, in prima serata su Canale 5 ventisettesimo appuntamento con il Grande Fratello Vip 7, il reality show prodotto da Endemol Shine Italy e condotto da Alfonso Signorini. Oggi ritornerà Sonia Bruganelli, accanto a Orietta Berti nel ruolo di opinionista. Sempre presente anche Giulia Salemi, “la bastardina con il tablet” più amata della tv italiana.

Il comunicato stampa del Grande Fratello Vip 7: le sorprese

Mediaset nel pomeriggio ha diffuso il suo consueto comunicato stampa sulla nuova puntata del reality show di Canale 5. La maggior parte delle anticipazioni sono state diffuse da Federica Panicucci a Mattino 5 stamani, ma il documento rilasciato da Mediaset permette di avere maggiori dettagli sulla scaletta di questa sera.

Atmosfera rovente nella Casa di “Gf Vip”: Dana Saber è la protagonista di importanti discussioni un po’ con tutti, soprattutto con Wilma Goich che non ha affatto gradito che la ragazza sia andata a dormire nuda nel letto di Daniele Dal Moro.

Sorprese per due “vipponi”: per Oriana Marzoli arriva la madre Cristina e per Micol Incorvaia la sorella Clizia e il padre Salvatore. Alberto De Pisis ed Edoardo Donnamaria vivono una nuova fase della loro speciale amicizia: infatti, negli ultimi giorni, i due si sono molto avvicinati.

Infine, il verdetto del televoto: chi si salverà tra Dana Saber, Davide Donadei e Oriana Marzoli? I sondaggi dicono che non c’è gara per l’ex tronista di Uomini e Donne.

Le parole di Alfonso Signorini in diretta dallo studio

Come di consueto, Alfonso Signorini si è collegato in diretta dallo studio della puntata del Grande Fratello Vip 7 dopo il daytime. Il conduttore ha esordito spiegando:

“Non vedevamo l’ora di rincontrarvi. Spero che anche voi avevate voglia di rincontrarci. Andiamo con ordine. Parliamo di Wilma, è presa da questo sentimento verso il bel Daniele, come ha confessato lei stessa, e non sopporta tutte le donne che si avvicinano a lui. Questa settimana ce l’ha con Dana. È accusata di aver dormito con lui nuda, ma la povera Dana aveva solo la parte di sopra scoperta e voleva una tshirt”.

In questo ventisettesimo appuntamento verrà analizzata un’altra coppia: quella degli incorvassi. Alfonso racconta: “Ma la coppia più discussa in questo momento è quella tra Micol e Tavassi. Micol non si sente valutata nella sua femminilità da Tavassi, il quale quando si tratta di parlare di sentimenti è sempre un po’ sulle sue, un po’ per timidezza e un po’ perché non gli va di farlo davanti a tutti. Il loro rapporto è sempre più altalenante, e questa sera Micol riceverà un incoraggiamento da parte di un uomo che la conosce meglio di chiunque altro: il suo papà”. 

Infine, l’ultima coppia presa in esame è quella composta da Oriana Marzoli e Luca Onestini. Di loro il conduttore dice:

“E poi c’è un’altra coppia che ancora non è coppia, Oriana e Onestini. A Oriana Onestini piace moltissimo, però Onestini è ondivago, non gli piace manifestare i suoi sentimenti e lei anziché starsene zitta, ripiega sul bel Daniele, al quale non piace passare in second’ordine. Ci sarà qualche chance per il cuore della bella Oriana? Lo scopriremo stasera”.

Il collegamento con la Casa del GF VIP 7

Oggi pomeriggio a parlare con Alfonso Signorini dalla Casa nel suo appuntamento pomeridiano ci sono Giaele Sofia De Donà e Andrea Maestrelli. Il conduttore è subito andato al “sodo”, interpellandoli sul loro momento clou della settimana: “Ho visto che ci avete dato dentro con il gioco della bottiglia. Parlano tutti sui social di questo limone pazzesco che vi siete scambiati”.

Giaele immediatamente ha esclamato: “Dopo che ho baciato Andrea c’è stato un rosicamento generale”. Ma quando il direttore del settimanale Chi le ha chiesto se si fosse dimenticata di Antonino Spinalbese, lei subito ha fatto notare un particolare, mostrando il suo abbigliamento:

“Questa è la camicia di Antonino. Non l’ho ancora accantonato”.

Invece, Andrea ancora non ha deciso chi gli piace, infatti ha ammesso: “Sono ancora ondivago”.

Signorini non ha perso occasione per far notare un episodio avvenuto qualche giorno fa: “Hai sentito la dichiarazione d’amore che ti ha fatto Clarissa Selassié? – riferendosi alle sue urla fuori dalla Casa- È innamorata pazza di te”.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Tuttavia il calciatore ammette di non conoscerla praticamente, infatti racconta: “Io l’ho conosciuta per puro caso due giorni prima di entrare. C’era la cena del GF dell’anno scorso”.

Appuntamento a stasera, alle ore 21:40 con il Grande Fratello Vip 7.