Nel corso della puntata del daytime andata in onda oggi, lunedì 9 gennaio, di Amici 22, abbiamo potuto fare la conoscenza di un nuovo allievo entrato nel talent show condotto da Maria De Filippi su Canale 5, ovvero Lorenzo Longoni in arte Jore.

Il ragazzo ha incontrato il suo prof di riferimento, Rudy Zerbi, il quale gli ha dato alcuni consigli visto l’ingresso posticipato rispetto agli altri allievi. Ecco cosa ha detto.

L’incontro tra Jore e Rudy Zerbi ad Amici

Subito dopo la puntata di Amici, Jore – il nuovo allievo della scuola – ha incontrato il suo prof di riferimento, Rudy Zerbi.

A tal proposito, Rudy gli ha ricordato di aver fatto il suo ingresso molto dopo rispetto a quello degli altri allievi e che, quindi, questo fattore implica un maggior sforzo e il doppio dell’impegno rispetto ai suoi compagni.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Successivamente gli chiede se ci tenesse davvero tanto a entrare nella scuola di Amici e, il ragazzo, ha replicato in modo affermativo rivelando che la sua volontà di entrare a far parte degli allievi del talent non è strettamente legato solo ed esclusivamente alla musica, ma anche a un qualcosa di personale, in quanto questo percorso rappresenta una prova di vita e non solo di musica.

Zerbi rimane visibilmente sorpreso dalle sue parole e confessa di esserne rimasto colpito, soprattutto dal fatto che Amici rappresenti una prova di vita, difatti gli chiede delle spiegazioni. Jore replica tempestivamente spiegando che questo è un qualcosa contrario al suo modo di essere – lui si definisce molto introverso e chiuso nel suo mondo – e, per tale motivo, rivela che tutto questo lo aiuterebbe a sconfiggere quella timidezza che lo contraddistingue, oltre al fatto di rimanere chiuso nel suo mondo.

Infine, conclude che questa esperienza potrebbe aiutarlo a trovare un suo equilibro personale da tradurre anche nella musica, in modo tale da poterla trasmettere nel modo più giusto e idoneo.

Chi è Jore

Jore è il nome d’arte di Lorenzo Longoni. Il ragazzo è originario di Carate Brianza (in provincia di Monza) ed è nato il 13 maggio 2002.

In passato ha pubblicato un EP autoprodotto con un suo amico, mentre ha debuttato realmente nel mondo discografico a settembre, con la produzione di Emiliano Bassi lanciando il singolo ‘Ancora ti penso’ con distribuzione Artist First.

Successivamente, ha partecipato ad Area Sanremo, con il brano ‘Solo tu’, superando tutte le selezioni e, su oltre 500 iscritti, è riuscito ad arrivare tra i 20 vincitori di Area Sanremo 2022 sostenendo l’audizione di fronte ad Amadeus.

Infine, nella scuola di Amici è entrato con due inediti, ‘Solo tu’ e ‘24 7’.