Riccardo Fogli è diventato tristemente famoso nell’ultimo mese per aver esser stato squalificato dal Grande Fratello Vip 7 a tempo record. Ha trascorso nel reality show solamente una notte. La mattina ha bestemmiato ed è stato immediatamente mandato via dal reality show. A Verissimo finalmente racconta la sua versione dei fatti e tutto il rammarico per questa situazione.

Verissimo, Riccardo Fogli nega la bestemmia: “Un’offesa così grave”

L’ex frontman dei Pooh ha sofferto moltissimo per l’accusa di essere un bestemmiatore. Oggi a Verissimo ha raccontato anche il suo passato negli ambienti della Chiesa Cattolica, un’educazione che per lui esclude assolutamente qualunque forma di bestemmia:

“Io sono cresciuto in Chiesa e ho fatto il chirichetto. Mia madre faceva le pulizie in Chiesa. Quarant’anni fa comprai un vecchio convento, non ho mai bestemmiato in vita mia, se sento una bestemmia mi arrabbio, sono amico del parroco. Mi preparo due mesi per andare al Grande Fratello Vip ed esco fuori che sono un bestemmiatore? Non mi piace questo. Sono stato molto male perché un’offesa così grave non puoi prenderla con leggerezza. Ho accettato e firmato le regole del Grande Fratello e se loro mi dicono che hanno sentito una cosa blasfema mi fermo. Io però non l’ho detta. Chiediamo il var? Sono stato dentro meno di una sera”.

L’esperienza al GF VIP 7 non è stata quella che si aspettava, proprio per quanto accaduto. Avrebbe voluto tanto restare in casa e portare fino in fondo la sua esperienza nel programma di Canale 5, ma così non è stato.

“Entro in Casa, canto un po’, non riesco ad accordare la chitarra e dico ‘Gesù aiutami!’, già lì avrebbero potuto squalificarmi perché non si può nominare così. Sono andato a dormire alle 6 del mattino con De Pisis. La mattina mi ha detto ‘Ricky non hai russato, sei stato un vicino di letto incredibile’. Io ho risposto ‘altrettanto’. Vado in cucina a fare colazione, becco Charlie che mi dice ‘Ricky qua faremo molti scherzi noi’. Io ho risposto ‘Oh Madonna, basta che non mi fai mangiare tre uova perché altrimenti mi fa male il fegato a causa del mio colesterolo’. E lì da ‘Oh Madonna’ è successo di tutto. Fra ‘Oh’ e ‘Madonna’ c’erano dei suoi che hanno fatto sentire una parola blasfema”

Silvia Toffanin rincuora il cantante e gli fa un’offerta

La conduttrice del talk show di Canale 5 è molto vicina al cantante, tanto da dirgli “Non te lo meriti. Conosco la tua persona, i tuoi valori”. Commossa per le parole di Fogli e per la sua situazione economica. Infatti, il cantante non ha negato di aver bisogno di lavorare poiché guadagna molto meno rispetto a quando era giovane. Per il GF VIP 7 aveva disdetto tutti gli impegni fino ad Aprile ed ora si ritrova senza lavoro. Così Silvia Toffanin gli ha fatto un’interessante proposta, subito accettata dall’ex concorrente:

“Puoi venire a Verissimo tutte le settimane”.

Infine, l’ha salutato con un lungo abbraccio pieno di affetto e stima e gli ha sussurrato: “La gente ti vuole bene Riccardo”.