In queste ultime settimane si è dibattuto tanto sul presunto televoto truccato che ha incoronato Antonella Fiordelisi preferita a discapito di Oriana Marzoli al Grande Fratello Vip 7. La venezuelana, in vantaggio su tutti i sondaggi, inspiegabilmente è stata sorpassata dall’ex schermitrice con un vantaggio netto.

Subito dopo la diffusione dell’esito del televoto sono scoppiate le polemiche perché sembrava impossibile che fosse successa una cosa del genere, inoltre c’erano stati diversi messaggi in rete su bot attivati per votare l’ex di Lenticchio. Questa settimana, dopo la vittoria al televoto di Oriana e Nikita Pelizon, in cui la prima ha battuto di pochi punti la seconda, data per candidata alla vittoria del reality show, ancora è stato riproposto questo tema. Infatti, in tanti hanno osservato che se la venezuelana è riuscita a battere anche Nikita è impossibile che sia stata sconfitta da Antonella. Il conduttore del reality show ha deciso di dire la sua.

Alfonso Signorini sul televoto truccato: “Ha stupito anche me”

Nel nuovo numero del settimanale Chi, in edicola oggi, tra le lettere al direttore è spuntata quella della signora Cristina Ceruti, che ha lamentato il fatto che il televoto della scorsa settimana sia stato truccato. Per lei è impossibile che “Tontonella” sia stata eletta come preferita, perché sarebbe “semplicemente indisponente, presuntuosa, lagnosa, piange senza versare una lacrima e nemmeno soffiarsi il naso”. Un ritratto molto duro, che la signora trova convalidato dai vari commenti in rete e fuori.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

La lettrice del settimanale ha voluto mostrare tutta la sua indignazione al direttore della rivista, avvertendolo che in caso di altri televoti truccati, lei non avrebbe più seguito la trasmissione. Alfonso Signorini ha replicato alla signora Cristina Ceruti, spiegando che ha fatto eseguire tutti i controlli e il televoto che ha visto protagonista Antonella e Oriana non è stato pilotato. Checché se ne dica, lei è la preferita:

“lo confesso, la vittoria al televoto di Antonella ha stupito anche me. Al punto che ho chiesto in azienda una verifica nei sistemi di votazione, che già di loro filtrano eventuali sistemi di manomissioni telematiche. Mi hanno confermato che non c’è stata nessuna irregolarità. Questa volontà del pubblico legalmente e chiaramente espressa va dunque rispettata, anche se non è condivisa. Un caro saluto nella speranza di averla ancora tra i nostri affezionati telespettatori!”

La spiegazione di Ricky Palazzolo

Il manager di diversi concorrenti del GF VIP e di artisti del mondo dello spettacolo, Ricky Palazzolo, nei giorni scorsi era intervenuto in merito al televoto truccato. Aveva spiegato che era praticamente impossibile farsare l’esito, semplicemente c’era chi aveva passato il Natale a festeggiare, chi invece a votare. La forza dei concorrenti sono i fandom, se il vippone ne ha uno forte, riesce a vincere. Niente di più.