Tutti i telespettatori del Grande Fratello Vip 7 sanno bene che Antonino Spinalbese è temporaneamente assente. Il concorrente ha lasciato la casa durante il pomeriggio del 31 dicembre per fare degli accertamenti medici. Il vippone, durante la puntata di ieri, lunedì 2 gennaio 2023, si è collegato con i coinquilini dalla sua stanza d’ospedale spiegando che i controlli stanno andando bene e che presto potrà fare il suo rientro in casa. Ma Spinalbese dovrà fare un periodo di quarantena prima di fare il suo ritorno al GF Vip 7. Daniele Dal Moro ha fatto delle rivelazioni in merito ai cambiamenti in tal senso. Vediamo che cosa ha rivelato il vippone.

GF Vip 7, Daniele Dal Moro svela alcuni cambiamenti sul periodo di quarantena: cosa si farà con Antonino Spinalbese

Daniele ha spiegato che, una volta che Antonino lascerà l’ospedale, dovrà fare un periodo di quarantena. Secondo Dal Moro, gli autori non conteranno il periodo trascorso in ospedale e dunque Spinalbese dovrà stare lontano dalla casa ancora per un po’. Non solo però. Prima il periodo della quarantena era di cinque giorni. Il vippone però ha spiegato ai suoi coinquilini che, dopo l’episodio del Covid nella casa, la quarantena per i concorrenti è diventata più lunga e sarà di sette giorni. Come fa Daniele a sapere tutte queste cose? Semplicemente perché lo ha chiesto ad alcuni dei nuovi inquilini come Davide Donadei piuttosto che Dana Saber. I nuovi vipponi hanno fatto una settimana di quarantena proprio per evitare una situazione assurda come quella che si è vissuta un mese fa.

Antonino dopo l’ospedale farà una quarantena. Se loro contano come quarantena il suo ricovero? Ma no ragazzi, deve farla aggiuntiva. E non è nemmeno più di cinque giorni come prima. Dopo che è arrivato il Covid il mese scorso hanno fatto diventare la quarantena sette giorni. I nuovi ne hanno fatti sette. Vai a chiederlo e te lo dicono.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

GF Vip 7, cambiano le regole per la quarantena: “Rischiano che salti il programma”

Dal Moro ha continuato a dare spiegazioni affermando che se dovesse nuovamente tornare il Covid in casa, si rischierebbe che il programma non vada in onda. Perché se tre quarti del cast dovesse risultare positivo al virus, a quel punto è tutto finito. Secondo Daniele, gli autori non vogliono più rischiare una situazione del genere perché sarebbe un vero disastro. Dunque le regole sono cambiate.

Anche perché altrimenti rischiano che salti il programma. Se si ammalano altri e poi 3/4 del cast è positivo è la fine a quel punto. Loro non corrono il rischio che il Covid torni ancora una volta. Se torna è un disastro guarda. Per questo le cose sono cambiate ed hanno allungato.

Stando alle parole di Daniele Dal Moro pare quindi chiaro che Antonino Spinalbese non farà rientro in casa durante questa settimana, anche se dovesse uscire dall’ospedale. Probabilmente l’ex parrucchiere non sarà presente neanche durante la prossima puntata in diretta di lunedì 9 gennaio.