Questa edizione del Grande Fratello Vip 7 è una delle più chiacchierate (e criticate) in assoluto. I concorrenti sono davvero sulla bocca di tutti, persino su quella di alcuni ex vipponi. Tra gli ex gieffini che hanno deciso di commentare quello che gli inquilini combinano nella casa ce n’è uno che è davvero tanto amato: Raffaello Tonon. Proprio di recente, è stato intervistato da tvpertutti e qui ha parlato di alcuni vipponi schierandosi contro di loro ma non solo…

GF Vip 7, Raffaello Tonon commenta lo scontro tra l’amico Luca Onestini e Soleil Sorge

Raffaello, come c’era da aspettarsi, non poteva non parlare di Luca Onestini. Parteciparono alla stessa edizione del reality diventando amici per la pelle! Così Tonon ha parlato anche di quando Soleil Sorge, attuale opinionista momentanea del GF Vip 7, si è rivolta proprio contro il suo ex. Raffaello ha spiegato di non avere nessun rapporto con Soleil. L’uomo ha detto che in passato l’influencer, scrittrice e conduttrice lo ha persino accusato solo perché era il migliore amico di Luca. Tonon, dal canto suo, la attaccava perché non riusciva a comprendere i suoi ragionamenti:

Non ho nessun tipo di rapporto con Soleil, ci siamo attaccati più volte perché questa loro relazione è finita a causa di un suo tradimento plateale, ha sempre creato dei dissapori soprattutto da parte sua. Mi ricordo che lei mi accusava di attaccarla perché fossi il migliore amico di Luca. Io la attaccavo perché secondo me spesso e volentieri fa dei ragionamenti che non stanno né in cielo né in terra, quindi non la attaccavo perché avesse tradito Luca o avesse finito la relazione con Luca, che ritengo sia stata una benedizione di Dio per Luca. Non mi aspettavo altro da lei, sarò molto sintetico. Non mi aspettavo un comportamento diverso, è esattamente il copione del suo carattere e della persona che è. C’è a chi piace e a chi no, secondo me si commenta da sola. Non ho altro da aggiungere…

Insomma, sicuramente Raffaello Tonon ha dimostrato di non riuscire ancora ad apprezzare la Sorge a distanza di tanti anni. Sarà pure per il nuovo attacco che Soleil ha fatto ad Onestini? Ma torniamo agli attuali inquilini della casa perché l’ex gieffino se l’è presa in particolar modo con due delle donne più discusse di questo GF Vip 7.

GF Vip 7, Raffaello Tonon contro Oriana Marzoli ed Antonella Fiordelisi: le sue parole

Raffaello Tonon ha fatto capire di non apprezzare Antonella Fiordelisi. Durante l’intervista ha spiegato che l’influencer non vedeva l’ora di trovare qualcuno da poter manovrare con cui litigare, fare pace e magari una bella scenata di gelosia. Il riferimento è apparso palese e indirizzato ad Edoardo Donnamaria. Secondo Tonon, la Fiordelisi è una navigata, una che ha ben capito quanto funziona la dinamica di coppia in un contesto come quello del GF Vip. Per questo Antonella cercherebbe quindi di far parlare di lei, anche tramite la ship. Perché? Perché una volta che la giovane sarà fuori dalla casa potrà farsi i soldi grazie alle copertine dei giornali. Raffaello si è persino lasciato andare ad un commento affermando che le donne sono più furbe degli uomini:

Non vedeva l’ora di trovare qualcuno che le cascasse ai suoi piedi, da manovrare, con il quale litigare, con il quale fare la pace, con il quale discutere o avere scene di gelosia. Perché la Fiordelisi è una “navigata”, è una che ha capito (come chiunque abbia guardato la televisione e si sia dedicato a questo programma) che la dinamica di coppia è ancora una dinamica che, in quanto meno, magari non attira il pubblico, ma fa sì che si parli. Quindi è meglio che si parli perché così quando si esce qualche migliaio di euro, qualche spiccio con le copertine, li si fa. Come al solito, mi dispiace ma le donne sono assolutamente nell’accezione negativa, più furbe degli uomini…

Altra donna criticatissima dall’ex vippone? Oriana Marzoli. Raffaello ha spiegato di non sopportarla affatto spiegando che gli italiani esportano cervelli per importare il peggio. Tonon ha paragonato Oriana a ad un’altra concorrente latina, Aida Nizar, pur senza fare il nome di quest’ultima:
Oriana? Io non la sopporto, non la tollero. Noi italiani abbiamo l’abilità di esportare il meglio (veda i cervelli in fuga) e di importare il peggio, perché questa Oriana fa il paio con un’altra spagnola che era un po’ più anziana, era una morettona che urlava come una matta, una volgarona, che ne ha fatte di tutti i colori. Ecco, noi abbiamo l’abilità. Non ci basta il peggio che abbiamo in casa, lo andiamo a infarcire anche con quello di casa altrui.