Ieri sera, lunedì 26 dicembre, è andata in onda la venticinquesima puntata del Grande Fratello Vip 7. Al televoto non eliminatorio c’erano Oriana Marzoli, Antonino Spinalbese, Sarah Altobello e Antonella Fiordelisi. Chi è stato il preferito del pubblico? E chi è finito in nomination per la prossima puntata del 2 gennaio? A seguire le news dell’ultim’ora sulla puntata del reality show di Canale 5 andata in onda ieri in prima serata sulla rete ammiraglia Mediaset.
Indice:
GF Vip 7: news ultim’ora sulla puntata di ieri sera 26 dicembre
La venticinquesima puntata del GF Vip 7 è iniziata con il confronto tra Edoardo Tavassi e Antonella Fiordelisi, per poi proseguire con lo scontro tra Luca Onestini e Nikita Pelizon, sulla quale si è abbattuta anche Sarah Altobello. La puntata di ieri ha visto anche l’arrivo dei due nuovi opinionisti Soleil Sorge e Pierpaolo Petrelli al posto di Sonia Bruganelli, oltre all’abbandono della casa di Luca Salatino.
Antonella vince il televoto
Con il 45% dei voti, Antonella Fiordelisi torna la preferita del pubblico. L’influencer campana supera la collega Oriana Marzoli, seconda con il 37% delle preferenze. Staccatissimi invece Antonino Spinalbese e Sarah Altobello, rispettivamente al terzo e quarto posto con il 13% e 5% dei voti. Dopo la vittoria al televoto, Antonella non solo si è guadagnata l’immunità ma ha potuto anche scegliere chi mandare direttamente al televoto eliminatorio di lunedì prossimo: la scelta della Fiordelisi è ricaduta su Oriana Marzoli, con la quale ultimamente i rapporti sono ai minimi termini.
Il pubblico ha deciso che la VIP preferita dal pubblico (ma convinta di dover abbandonare la Casa) è… ANTONELLA! #GFVIP pic.twitter.com/H62Xtjmxrg
— Grande Fratello (@GrandeFratello) December 26, 2022
Oriana, Nikita, Wilma e Sarah al televoto
Insieme a Oriana finiscono al televoto altre tre concorrenti: Nikita Pelizon, Wilma Goich e Sarah Altobello. La meno votata del pubblico dovrà abbandonare la casa nel corso della prossima puntata del Grande Fratello Vip 7, in onda lunedì 2 gennaio. Sulla carta Nikita e Oriana non rischiano nulla, mentre Wilma e Sarah sono le due vippone che rischiano maggiormente di uscire. Al momento, senza conoscere i dati relativi ai primi sondaggi, la candidata numero uno all’eliminazione è la cantante Wilma Goich.
Il televoto è ufficialmente aperto: scegli chi vuoi salvare tra Nikita, Oriana, Sarah e Wilma. #GFVIP pic.twitter.com/NMqHGSRE8Y
— Grande Fratello (@GrandeFratello) December 27, 2022
Il confronto tra Tavassi e Antonella
La puntata di ieri sera del GF Vip 7 si è aperta con il confronto tra Edoardo Tavassi e Antonella Fiordelisi. L’ex concorrente de L’Isola dei Famosi resta della sua convinzione, cioè che Antonella finga durante la puntata. In risposta alle accuse di essere “la regina dei reality”, la Fiordelisi gli ricorda che è stato lui ad aver partecipato a un reality cinque mesi prima di entrare nella casa del Grande Fratello. Un po’ a sorpresa, Edoardo Donnamaria dà sostanzialmente ragione al fratello di Guendalina, confermando che Antonella cambi durante la puntata. La donna incassa, sostenendo che il fidanzato si faccia condizionare dal suo amico.
Tensione attorno ad Antonella… sono state giornate ricche di scontri. Ed ovviamente la Casa si spacca. #GFVIP pic.twitter.com/xtF023NQ5f
— Grande Fratello (@GrandeFratello) December 26, 2022
Onestini e Nikita ai ferri corti
Uno dei protagonisti della puntata di ieri sera è stato Luca Onestini, non solo perché la sua ex fidanzata Soleil Sorge è diventata temporaneamente opinionista del Grande Fratello Vip. L’ex tronista di Uomini e Donne è infatti al centro della dinamica più interessante della settimana che coinvolge anche Sarah Altobello, cioè le accuse velate di Nikita nei confronti della sosia italiana di Melania Trump. Luca difende a spada tratta Sarah, ma dallo studio la nuova coppia di opinionisti Soleil e Pierpaolo attacca il vippone accusandolo di cavalcare la dinamica.
In questi ultimi giorni, Nikita e Sarah sono arrivate allo scontro… ecco cosa è successo. #GFVIP pic.twitter.com/8b17nWYcx2
— Grande Fratello (@GrandeFratello) December 26, 2022
Luca Salatino abbandona la casa
A 24 ore di distanza dal giorno di Natale, Luca ha preso una decisione definitiva, scegliendo di abbandonare la casa del Grande Fratello per sempre. A distanza di tre mesi dal suo ingresso nella casa nel primo gruppo di concorrenti, Salatino lascia il reality show senza troppi rimpianti da parte dei telespettatori. A parte infatti la dinamica iniziale con Elenoire Ferruzzi, Luca non ha lasciato praticamente nulla al programma, se non le lacrime per la sua Soraia. Prima di lasciare la casa, lo chef romano ha nominato Milena e Davide come suoi eredi in cucina.
Luca ha preso la sua decisione definitiva: vuole abbandonare la Casa di #GFVIP. pic.twitter.com/hARyR7hGAY
— Grande Fratello (@GrandeFratello) December 26, 2022
A noi non resta che darvi appuntamento a lunedì 2 gennaio 2023, quando andrà in onda la ventiseiesima puntata del Grande Fratello Vip 7. Nel corso del prossimo appuntamento conosceremo il nome del nuovo eliminato tra Oriana Marzoli, Nikita Pelizon, Wilma Goich e Sarah Altobello, le quattro concorrenti finite in nomination durante l’ultima puntata.
Crediti immagine di copertina: grandefratello.mediaset.it