La registrazione di Uomini e Donne di oggi, 21 Dicembre 2022, è stata definitiva per un tronista, infatti, come raccontato poc’anzi, Federico Dainese ha abbandonato il trono. Tuttavia non è stata facile anche per l’altro collega omonimo e per alcuni protagonisti del Trono Over, che si sono ritrovati al centro delle polemiche.

Ma scopriamo tutte le anticipazioni e gli spoiler gentilmente forniti da Lorenzo Pugnaloni nel suo profilo Instagram Uominiedonneclassicoeover.

Il Trono Over è stato ricco di rotture e liti

Lo spirito natalizio non si è impossessato dei protagonisti del dating show di Maria De Filippi, almeno a giudicare dalle anticipazioni che sono state diffuse.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Gemma Galgani ha deciso di interrompere la conoscenza con il suo corteggiatore Agostino. Il motivo? Non le piace. La dama che cerca sempre l’amore e non lo trova ancora una volta non ha pace. Ora frequenta Alessandro (il signore che è apparso per la prima volta nella puntata in onda oggi), tuttavia il cavaliere è uscito anche con Paola. Maria De Filippi ha mandato in onda un’esterna di un aperitivo con lui.

Con Paola invece pare in un primo momento che ci sia stato un bacio a stampo, secondo le dichiarazioni di lui. Tuttavia a sentir queste parole, la dama è scappata fuori dallo studio piangendo. Quest’atteggiamento di Paola ha innescato una discussione in studio, dalla quale è emerso che il contatto fisico non fosse solamente un bacio. I due si sono accusati reciprocamente in un putiferio generale.

Insieme a loro al centro studio erano sedute anche Silvia e Pamela, quest’ultima si è alzata sdegnata. Invece, Gemma ha difeso l’uomo, secondo lei non si è comportato male. Ovviamente le sue parole hanno scatenato l’ira di Tina Cipollari che immediatamente l’ha accusata di pensare sempre e solo al lato sessuale, altro che donna in cerca dell’amore.

Riccardo Guarnieri invece ha ribadito la fine della frequentazione con Gloria, ma la dama avrà di che consolarsi. Infatti, per lei è sceso un cavaliere che si chiama Umberto. Lei l’ha tenuto.

Potrebbe interessarti: Come partecipare a Uomini e Donne

Anticipazioni registrazione Trono Classico

I tronisti oggi non hanno fatto nessuna scelta contro ogni aspettativa. Anzi, le cose sono diventate piuttosto complicate per Federico Nicotera, che sembrava quello più vicino ad uscire dal dating show di Canale 5.

L’ingegnere ha fatto un’esterna con Alice (quella in cui si trovavano al concerto di Alessandra Amoroso, tanto spoilerata sul web). È stata lei a regalare a lui due biglietti per andarci. Ma nonostante la bella esterna, la ragazza ha mosso delle accuse al romano, in quanto non le sono piaciute alcune cose che ha visto da casa, rivedendo le puntate che finalmente sono state mandate in onda. Infatti ora per la prima volta le registrazioni sono al pari con la messa in onda. Al momento nei pomeriggi di Canale 5 viene mandata in onda l’ultima registrazione, mentre questa del 21 Dicembre 2022 arriverà sui nostri schermi a Gennaio 2023, non appena riprenderà la consueta programmazione.

Carola Carpanelli, la corteggiatrice favoritissima per la scelta, era a dir poco furiosa nella registrazione. Lorenzo Pugnaloni racconta che non voleva nemmeno entrare in studio a causa del litigio avvenuto tra lei e il tronista alla fine della scorsa registrazione.
Alla fine, il provvidenziale intervento di Maria De Filippi ha sciolto le riserve della ragazza ed ha fatto così il suo ingresso in studio. Tuttavia, ha più volte dichiarato di volersene andare. Era delusa e furiosa.

Ma l’altra corteggiatrice non è stata da meno. Non appena Federico ha deciso di ballare con Carola, Alice ha abbandonato la sua postazione arrabbiata. Non c’è pace per Nicotera. Se non sceglie ora, saranno loro a farlo andandosene via per sempre continuando di questo passo.

Dall’altro versante, la sola altra tronista rimasta, Lavinia Mauro, ha vissuto una registrazione abbastanza serena. La ragazza ha fatto un’esterna bellissima con Alessio Corvino e una con Alessio Campoli. Quest’ultimo le ha organizzato una cena in un ristorante francese in cui in passato i genitori di Lavinia si sono corteggiati.

L’appuntamento con le nuove puntate di Uomini e Donne riprenderà dopo l’Epifania.