Siamo arrivati al classico giro di boa dei reality Mediaset. Ormai da anni il Grande Fratello Vip 7 ci ha abituato al momento decisivo per i concorrenti in cui possono scegliere se lasciare il programma alla scadenza del programma oppure accettare di rinnovarlo per il prolungamento della trasmissione.

L’anno scorso anche L’Isola dei Famosi utilizzò lo stesso stratagemma e diciamocelo, perse gli elementi principali di trash all’interno del reality, rovinando quella “magia” di sano intrattenimento leggero che finora aveva regalato. Quest’anno il primo reality di Canale 5 deve porre il cast dinanzi al solito interrogativo e a quanto pare lo farà a breve. Infatti, pare che già dalla prossima puntata, quella del 26 dicembre i concorrenti potranno decidere se restare oppure abbandonare. E che vento soffia? Lo stanno svelando gli stessi protagonisti nel corso delle ore.

Prolungamento GF VIP 7: chi va e chi resta

C’è chi aspetta lunedì 26 come se fosse il vero Natale e chi lo vivrà come un giorno qualunque. Al Grande Fratello Vip 7 infatti c’è una differenza netta tra i concorrenti. Alcuni vivono l’esperienza del reality in modo molto positivo, come se fosse un’opportunità imperdibile della quale sono grati, altri invece sembra stiano in galera da mesi. Così, finalmente con questi rinnovi contrattuali potremmo sfoltire un po’ il cast di qualche elemento comodinizzato e infelice.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Luca Salatino, emblema di questa tipologia di concorrente, ha già deciso che se ne andrà il 26 Dicembre e ritornerà dalla sua Soraia Allam Ceruti, con buona pace di tutti quanti.

Anche Antonino Spinalbese avrebbe preso tale decisione, ma per lui, protagonista dai mille blocchi in puntata, le sue parole potrebbero fare la stessa fine della sua relazione con Oriana Marzoli: il nulla. Il vippone doveva anche sottoporsi ad un intervento e al momento ancora non è uscito dalla Casa per farlo. Dunque, se dovesse scegliere di non rinnovare il contratto lunedì, potrebbe eseguirlo direttamente fuori dal reality con i suoi tempi, altrimenti presto si dovrà comunque assentare.

Ma purtroppo potrebbe accadere che anche l’amata Patty Lipstick, la mitica Patrizia Rossetti, abbandoni lo show. Infatti, la vippona ha già dichiarato agli altri concorrenti che la sua permanenza lì non può durare tanto a lungo perché ha delle questioni importanti da risolvere. Non prevedeva nemmeno di arrivare a tre mesi nella Casa e superando tante nomination, ma alla fine potrebbe salutarci proprio lunedì.

Per quanto riguarda tutti gli altri concorrenti sembrerebbe che nessuno di loro sia intenzionato a lasciare, del resto chi glielo fa fare? La gallina dalle uova d’oro passa solo una volta.