Da quando è arrivata ad Amici 22, Angelina Mango sta riscuotendo un grande successo. Tutti i docenti la adorano: Lorella Cuccarini e Arisa hanno fatto a gara per averla nel proprio team e la cantante riesce sempre ad ottenere i migliori risultati. Ma ancora non si è aperta tanto. Nel daytime di oggi è stata la sua insegnante a farle fare un passo in più.

Il racconto del papà Mango

Lorella Cuccarini ha mostrato alla cantante un video del padre ad Amici, quando lei aveva solamente 5 anni. Era il lontano 2006 e di quel momento nel talent show di Maria De Filippi, la ragazza non ricorda niente. Il papà è scomparso nel 2014 e il ricordo è in lei vividissimo perché avevano un rapporto splendido.

Oltre ad essere un brillante cantautore, Mango era anche un padre stupendo, che quando stava con la sua famiglia ci si dedicava al 100%, trascorrendo un tempo di qualità, tanto che la figlia lo ricorda così:

“Quando era a casa si dedicava completamente a noi, a me, a Filippo e a mia madre. Il tempo che ci dedicava era sempre molto importante. Gli dava importanza. Questa cosa è stata fondamentale, soprattutto nel nostro caso”.

Ancora oggi, la giovane cantante riesce a trarre dall’esperienza del padre un esempio, grazie ai video delle sue esibizioni che continua a rivedere. Per Angelina il padre è un esempio e da lui ha avuto l’insegnamento più grande: saper mettere la musica davanti a tutto a livello professionale, mentre a livello umano ha imparato da lui la gentilezza. E aggiunge:

“L’esempio di una persona che chiede scusa, ascolta, che dà amore alle persone. Io cerco di essere così. L’ho visto fare a lui e lo vedo fare a mia madre tutt’oggi”.

La nascita della sua passione per la musica: “Non ho mai studiato in realtà, ho solo ascoltato”

Angelina nel talent show di Canale 5 ha raccontato di non aver mai studiato musica, ma aver assorbito tutto quello che la circondava, gli insegnamenti dei genitori, la buona musica che le hanno fatto ascoltare e il tentativo di emulazione di essa che l’ha fatta crescere.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Il desiderio più grande della cantante nel talent show di Amici 22 è comune a tutti i “figli di”:

“Spero di non dover più dimostrare, ma di divertirmi e basta”.

Riuscirà a farcela? Lo scopriremo presto: il serale è in arrivo…