Le news dell’ultim’ora dalla casa del Grande Fratello Vip 7 fanno riferimento alla puntata del 17 dicembre. A seguire le ultimissime notizie sulla diretta di ieri trasmessa in prima serata su Canale 5.

Chi è stato il concorrente a vincere il televoto tra Daniele Dal Moro, Sarah Altobello, Attilio Romita ed Edoardo Donnamaria? E chi è finito in nomination? Ecco i video più importanti e il riassunto della puntata di ieri sera.

Grande Fratello Vip: news ultim’ora sulla puntata del 17 dicembre 2022

La ventitreesima puntata del Grande Fratello Vip 7 ha certificato l’addio tra Antonella Fiordelisi ed Edoardo Donnamaria, protagonisti del primo blocco della puntata di ieri sera. Arriva intanto un clamoroso colpo di scena nella vicenda che vede coinvolto Attilio Romita: la sua Mimma ha fatto scrivere all’avvocato una lettera nella quale sembra voler chiudere la convivenza e intimargli di non tornare a casa, ma l’abitazione è formalmente di Attilio. Intanto hanno fatto il loro ingresso nella casa due nuovi concorrenti ufficiali: l’ex tronista Davide Donadei e Nicole Murgia.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Tra Antonella ed Edoardo è tutto finito (o forse no)

Negli ultimi giorni la coppia Antonella-Edoardo è scoppiata. A inizio puntata Alfonso Signorini ci ha voluto vedere chiaro e i due hanno confermato di non stare più insieme, dopo le innumerevoli incomprensioni di queste settimane (mesi?). Ma a precisa domanda del conduttore, Edoardo si è detto ancora innamorato di Antonella. Aggiungendo un eloquente “purtroppo”.

Attilio Romita sfrattato da casa? La precisazione di Mimma

Dopo il capitolo Antonella-Edoardo, si è discusso di nuovo di Attilio Romita e della sua compagna Mimma. Alfonso Signorini ha informato l’ex giornalista Rai oggi in pensione di aver ricevuto una lettera dall’avvocato di Mimma, nella quale la donna conferma di voler chiudere la sua convivenza con lui. Ma c’è di più, perché la donna non vuole nemmeno che lui torni nella loro casa. Attilio rimane di sasso, rivelando che quella casa sia la sua.

In seguito arriva sui social la precisazione di Mimma, che attacca il Grande Fratello perché a suo dire ha travisato le parole scritte nella lettera da parte dell’avvocato. Alfonso Signorini però non ci sta e legge ad Attilio la missiva del legale della sua compagna, con il giornalista che chiede scusa al conduttore a nome della compagna. Insomma, c’è qualche problema di comunicazione in questo momento tra Attilio e Mimma, con quest’ultima che ha detto di amare profondamente il suo compagno e di non avere alcuna intenzione di chiudere la relazione.

Davide Donadei e Nicole Murgia sono i due nuovi concorrenti ufficiali

Dopo essere stati annunciati nei giorni scorsi, Davide Donadei e Nicole Murgia hanno fatto il loro ingresso ufficiale nella casa del Grande Fratello. L’ex tronista di Uomini e Donne è stato accolto da Oriana Marzoli, visibilmente contenta dell’ingresso di Davide (ma non è la sola ad aver apprezzato la new entry, vero Alberto?). Poco dopo è stato il turno di Nicole, che ha detto di essere interessata a Luca Salatino, soprattutto per le sue doti culinarie.

Daniele Dal Moro vince il televoto

Ancora una volta Daniele Dal Moro si conferma il più amato dal pubblico da casa. Con il 45% delle preferenze l’ex tronista supera Edoardo Donnamaria (40%), Sarah Altobello (11%) e Attilio Romita (4%). Daniele diventa così automaticamente immune alle nomination e decide di mandare Sarah direttamente al televoto eliminatorio di lunedì, graziando così Edoardo e Attilio.

Per conoscere gli altri concorrenti finiti al televoto di lunedì prossimo vi invitiamo alla lettura del nostro approfondimento sulle nomination di ieri sera. A noi non resta che darvi appuntamento a lunedì, quando andrà in onda la nuova puntata del GF Vip 7.