La ventitreesima puntata del Grande Fratello Vip 7, in onda sabato 17 dicembre, vede al televoto Daniele Dal Moro, Attilio Romita, Sarah Altobello ed Edoardo Donnamaria. Il televoto non è eliminatorio.
A seguire i risultati dei sondaggi sul televoto della prossima puntata del GF Vip, con le percentuali dei voti espressi dagli utenti online dei portali Forumfree, RealityHouse e Isa&Chia.
Grande Fratello Vip 7, il più votato del 17 dicembre: i risultati dei sondaggi
I sondaggi sul televoto della puntata del 17 dicembre del GF Vip 7 vedono in testa Daniele Dal Moro. Dai primi voti online sembra che si vada verso un testa a testa tra l’ex tronista di Uomini e Donne ed Edoardo Donnamaria, mentre Attilio Romita e Sarah Altobello si giocano il terzo posto. Al momento l’ex conduttore del Tg1 è più indietro rispetto a Sarah in due sondaggi su tre, ma in quello di Isa&Chia è perfino secondo alle spalle soltanto di Daniele.
📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina
Sondaggio Forumfree: chi vuoi salvare tra Daniele, Attilio, Sarah ed Edoardo?
- Daniele Dal Moro: 52,32%
- Edoardo Donnamaria: 23,32%
- Sarah Altobello: 18,33%
- Attilio Romita: 6,02%
Sondaggio RealityHouse: chi vuoi salvare tra Daniele, Attilio, Sarah ed Edoardo?
- Daniele Dal Moro: 44%
- Edoardo Donnamaria: 41%
- Sarah Altobello: 11%
- Attilio Romita: 4%
Sondaggio Isa&Chia: chi vuoi salvare tra Daniele, Attilio, Sarah ed Edoardo?
- Daniele Dal Moro: 58%
- Sarah Altobello: 17%
- Edoardo Donnamaria: 14%
- Attilio Romita: 11%
ULTIMO AGGIORNAMENTO: sabato 17 dicembre
Attilio Romita possibile sorpresa del televoto?
Aggiornamento sabato 17 dicembre: a poche ore dalla puntata, le percentuali di Attilio Romita sono crollate anche nel sondaggio di Isa e Chia, dove dal secondo posto è passato all’ultimo, con un crollo delle preferenze dal 26% all’11%.
Durante e dopo la ventiduesima puntata di lunedì 12 dicembre, la sensazione diffusa era che Attilio Romita non soltanto sarebbe finito in nomination ma anche che al 99,9% non sarebbe stato votato da nessuno (o quasi) tra il pubblico da casa. E se la presenza dell’ex giornalista Rai al televoto di sabato non desta grandi sorprese, è la percentuale di voto ad aprire scenari imprevedibili. Se è vero infatti che per i sondaggi di Forumfree e RealityHouse Attilio Romita è ultimo per distacco, è altrettanto vero che nel sondaggio del blog Isa&Chia è secondo con oltre il 20% dei consensi.
Chi ha una buona memoria sa bene che spesso e volentieri le percentuali dei sondaggi di Isa&Chia si avvicinano molto a quelle reali, quindi il secondo posto attuale fa ben sperare i fan di Attilio. D’altronde non è la prima volta che l’ex mezzobusto dell’edizione serale del Tg1 sorprende al televoto. Era già capitato che Romita finisse in nomination, riuscendo però sempre a salvarsi in maniera brillante. Una storia già scritta, quindi, che sembra possa ripetersi anche sabato. E se si guarda bene ciò che è accaduto nell’ultima puntata, non è nemmeno un risultato così sorprendente.
Il giornalista ha sbagliato modi e parole con Sarah Altobello, vero. A maggior ragione sapendo che a guardarlo ci fosse la compagna, l’amore della sua vita a detta dello stesso Attilio. È anche vero però che nella vita si può sbagliare, indipendentemente dall’età indicata nella carta d’identità. L’importante è come ci si rialza alle cadute, e in questo Romita ha dimostrato di poter insegnare a tanti come ci si debba comportare dopo un grave errore (amplificato dal fatto di essere in prima serata su Canale 5).
E se non mi dovesse perdonare, vorrebbe dire che ho perso la cosa più preziosa che avevo conquistato nella mia vita. 💔 #GFVIP pic.twitter.com/hIbne2Na6O
— Grande Fratello (@GrandeFratello) December 12, 2022
GF Vip 7: sabato 17 dicembre in onda la ventitreesima puntata
A noi non resta che darvi appuntamento alla prossima puntata, in onda sabato 17 dicembre. Ricordiamo soltanto che il televoto non è eliminatorio: il meno votato dal pubblico dunque non sarà eliminato, mentre il più votato guadagnerà l’immunità in vista delle nomination di sabato.
Crediti immagine di copertina: grandefratello.mediaset.it