Alfonso Signorini ha aperto la ventitreesima puntata del Grande Fratello Vip 7 con il racconto di quanto successo con Riccardo Fogli, squalificato appena 12 ore dopo il suo ingresso nel reality show. Il conduttore ha voluto lanciare un messaggio a tutto il pubblico e allo stesso cantante, spiegando anche chi ha scelto di buttarlo fuori dal programma.

La difesa di Alfonso Signorini: “È una persona rispettabilissima e sarebbe stato un grande concorrente”

Il conduttore del reality show ha voluto dire la sua in merito alla questione di Riccardo Fogli. Dalle parole del giornalista è apparso chiaro che lui non abbia avuto voce in capitolo, ma sia stata una scelta esclusivamente di Endemol e Mediaset. Signorini ha assicurato che il cantante non sia un bestemmiatore. Ecco le sue parole:

“Tra le new entry c’era anche Riccardo Fogli, è accaduto qualcosa che mai avremmo voluto succedesse. Lo sapete. Appena entrato in Casa Riccardo si è lasciato scappare una espressione giudicata blasfema. Tutti noi sappiamo quali sono le conseguenze in questi casi: ovvero la squalifica immediata. Questa notizia è stata accolta con un certo sgomento, me per primo.  – ha esordito Signorini – Io voglio dire al pubblico a casa, a voi, che io non entro nel merito della squalifica di Fogli, che è una decisione da Mediaset ed Endemol; però quello che mi sento di dovervi dire, io metto non una ma tutte e due le mani sul fuoco sulla persona rispettabilissima che è Riccardo Fogli, un uomo di grande integrità morale e non è un bestemmiatore. Lo apprezzo come uomo e artista. Era in assoluta buona fede e tutti lo sappiamo. È una persona rispettabilissima e sarebbe stato un grande concorrente. Mi sento di dire che era in assoluta buonafede”.

Infine Alfonso Signorini ha augurato al cantante di trascorrere un felice natale con i suoi cari, come già auguratogli anche stamattina nella telefonata privata che hanno avuto. La sua squalifica è stata un’occasione mancata, che ha suscitato l’indignazione del web.