Nel corso della giornata di oggi, lunedì 5 dicembre, uno degli allievi del talent show condotto da Maria De Filippi, Amici 22, ha avuto una crisi personale. Di chi parliamo? Del 17enne Samuel Antinelli che ha riferito ai suoi compagni di voler lasciare il programma e andarsene, in quanto, secondo lui, non merita di restarvi. A tal proposito, la padrona di casa, viste le condizioni del ragazzo, ha deciso di farlo confrontare con i suoi professori di ballo. Ecco quanto accaduto.

La crisi di Samuel Antinelli

Come dicevamo prima, nel corso della puntata di oggi, Samuel Antinelli ha avuto una crisi personale. In un lungo sfogo con i suoi compagni ha fatto delle dichiarazioni molto importanti; difatti, tra queste ha affermato di non meritare di essere presente nella scuola di Amici, in quanto questa non è un’accademia ove ci si può iscrivere ogni anno. In poche parole, nel talent della De Filippi non c’è abbastanza tempo e bisogna fare tutto piuttosto frettolosamente al fine di esser al passo con gli altri. Inoltre, rivela di essere entrato come hip-hop, ma non sembra essere un genere che trova consensi. Antinelli si addossa le colpe di non aver valutato il tutto prima di fare i provini, come ammette di non aver pensato di non avere le basi classiche e, quindi, la prof Celentano possa accorgersene e ‘prenderlo di mira’. Un duo sfogo nato dopo aver visto la classifica, ove è giunto all’ultimo posto. Una crisi che non lascia spazio a vie d’uscita e che ha trovato conforto nelle parole dei professori.

L’intervento di Raimondo Todaro e degli altri professori

Vista la tristezza del suo allievo, Raimondo Todaro ha deciso di tranquillizzarlo dicendogli di non tenere conto solo della classifica. Lui – Raimondo – è pronto a migliorarlo e a farlo crescere. Inoltre, lo supporta e lo aiuta a imparare anche attraverso le coreografie di hip hop e, lo stesso Todaro, rivela di aver messo in conto anche il fatto che lui potesse arrivare ultimo in classifica, evidenziando il fatto che sia normale che lui sia un passo indietro rispetto ai suoi compagni di classe che hanno 20, 22 o 24 anni. Ma, ora, lui è nella scuola e non può tornare indietro, perché se dovesse uscire non potrà più farvi ritorno.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Successivamente, sono intervenuti anche gli altri professori. In particolar modo, Emanuel Lo riferisce che nessuno lo vuole fuori, mentre, Alessandra Celentano gli dice che ha fatto una riflessione piuttosto matura in base alla sua età. E, ora, tutti ci chiediamo quale potrà mai essere la decisione di Samuel. Ovviamente, lo scopriremo solo con il tempo.