Giulia Salemi è la grande novità del Grande Fratello Vip 7. Fortemente voluta da Alfonso Signorini affinché occupasse uno spazio nuovo nello studio Mediaset, l’influencer è riuscita a ritagliarsi un posto speciale nel reality show stupendo sempre più addetti ai lavori e pubblico, ma anche scatenando qualche gelosia e qualche accusa poco gradita.

Felice e soddisfatta per la sua nuova vita e il successo che sta avendo, l’italopersiana ha raccontato in una lunga intervista pubblicata sul settimanale Chi:

“Poter essere me stessa in televisione, sui social, nella vita reale, scegliere che cosa fare, poter dire di no, lavorare senza scendere a compromessi per me è il traguardo più grande”.

Come più volte ribadito infatti, l’influencer sta sperimentando una nuova libertà professionale, grazie ai riscontri positivi avuti sinora per il suo lavoro.

Il lato tormentato di Giulia Salemi

La fidanzata di Pierpaolo Pretelli ha raccontato di star vivendo un periodo particolarmente bello e positivo da tutti i punti di vista, ma soprattutto di essersi liberata dell’etichetta e di bella e superficiale, anche se Sonia Bruganelli forse non è d’accordo. Per lei le possibilità che le stanno arrivando, come il monologo a Le Iene o quello alla Camera dei Deputati, sono una liberazione oltre che orgoglio:

“Prima si aspettavano da me che fossi bella e superficiale. Poter essere anche la Giulia seria mi ha liberata. Perché sono anche questo, ho un lato tormentato che mi porto dietro da quando ero piccola. Sono riflessiva, a tratti malinconica. Poter essere me stessa in televisione, sui social, nella vita reale, scegliere che cosa fare, poter dire di no, lavorare senza scendere a compromessi per me è il traguardo più grande”.

L’influencer ha raccontato di esser stata vittima lei stessa di discriminazioni e aver subito tante ingiustizie, per questo sente con grande forza l’impegno sociale. Quando ha ricevuto la convocazione per parlare alla Camera dei Deputati ha analizzato con attenzione il significato di quell’impegno ed è riuscita a far sì che molti giovani vedessero il video del suo monologo e potessero avvicinarsi a quei temi così importanti. Inoltre, dopo l’intervento ha ricevuto anche molti messaggi da donne bisognose di tutela e protezione. E aggiunge: “Servono leggi più severe”.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Il contributo fondamentale di Pierpaolo Pretelli

Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli, conosciutisi al Grande Fratello Vip 5, non si sono mai separati. Il ragazzo ha un ruolo fondamentale nella sua vita, e a lui attribuisce anche un merito nella rinascita fisica che sta vivendo ora:

“Sono molto più sicura di me e più matura, non sono più la ragazzina alla continua ricerca di approvazioni. Ho iniziato a dettare le mie regole. Fisicamente, invece, è un miracolo. Mi sono tormentata con il mio corpo per anni, ho sofferto perché non riuscivo a trovare una forma fisica adatta, passavo da diete ferree al divorare qualsiasi cibo. Ero infelice. Sono cambiata dopo il GfVip e grazie a Pierpaolo che mi ha dato molta serenità, è stato lui la mia dieta!”

I momenti difficili: “Ho pensato di mollare tutto”

Ma anche se in questo momento Giulia si trova in un momento d’oro, alle spalle ci sono stati anche tanti momenti difficili, che l’hanno gettata nello sconforto, ma dai quali si è rialzata vittoriosamente:

“Sono sempre stata molto determinata. Ovviamente ci sono stati momenti di sconforto, ho persino pensato di mollare tutto. Le persone provano a farti sentire inadeguata, ma gli stessi che fino a qualche mese fa non spendevano una parola buona su di me, ora che le cose vanno bene, mi cercano. Quest’anno sto mettendo tante spunte alla lista dei sogni: è bellissimo”.

Ora Giulia è pronta per spiccare il volo e ricevere il successo che sta dimostrando di meritare.