Nella Casa del Grande Fratello Vip 7, tutti gli occhi sono puntati su Antonino Spinalbese. Nell’ultima settimana, è finito al centro del ciclone per via di alcuni suoi discutibili comportamenti. In particolare, in seguito alla puntata del 28 Novembre, le critiche sono aumentate a dismisura. Ciò che non è piaciuto è stato il suo atteggiamento verso Oriana Marzoli. Nel recente numero del settimanale Chi, un lettore ha deciso di inviare una lettera di protesta. Alfonso Signorini non ha esitato a rispondere.

GF Vip 7, uno spettatore si scaglia contro Antonino Spinalbese: “Svilire una donna…”

Antonio Spinalbese, all’inizio del GF Vip 7, poteva contare sul sostegno di moltissimi fan. Il suo presunto avvicinamento amoroso con Ginevra Lamborghini, infatti, aveva scaldato gli animi. Di recente, però, la situazione è decisamente cambiata. Sui social network, è possibile leggere commenti infuriati da parte di chi ritiene inaccettabile il comportamento avuto nel gioco. Il settimanale Chi ha addirittura ricevuto una lettera contenente colorite esternazioni.

Un lettore ha ammesso di aver trovato davvero diseducativo l’atteggiamento dell’ex fidanzato di Belen Rodriguez. Non è l’unico a essere un genitore single, ci sono tante persone che si trovano in questa situazione, ma che riescono a essere comunque amorevoli nei confronti dei figli. Se sente di non poter più rimanere nel reality show potrebbe semplicemente decidere di abbandonare. Inoltre, partecipare a un simile programma non deve essere paragonato a una tortura perché si tratta comunque di un gioco:

Nessuno obbliga con la pistola alla tempia Antonino a restare nel reality: in qualsiasi momento ogni partecipante può ritirarsi, ove abbia forti disagi o dolori (vedi il caso della bellissima persona che è Marco Bellavia).

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Ha ammesso di aver trovato sgradevole la sua risposta al commento di Oriana sugli animali domestici. Sono creature fantastiche, molto più sensibili degli esseri umani. Possono donare tanto affetto e la lontananza da loro, proprio come quella dai figli, può creare tanto disagio. Svilire simili sentimenti è vergognoso:

È altrettanto doloroso essere distante dal proprio caro pelosetto: svilire una donna solo perché abbia osato accostare il suo amore per il proprio animaletto a quello per un figlio lo trovo altamente diseducativo, molto poco costumato, incivile e da gran villano.

La risposta di Alfonso Signorini

Il lettore si è anche concentrato sul paragone fatto da Antonino Spinalbese. Comparare le donne a macchine sportive è qualcosa di assurdo. A parer suo, si tratta di un modo di fare arrogante e diseducativo. È da condannare anche il suo giudizio pubblico nei confronti di Oriana:

Ripeto: trovo arrogante, diseducativo e spregevole il comportamento di Antonino, tanto verso le donne, quanto verso i pelosetti.

Alfonso Signorini ha deciso di non rimanere in silenzio. Ha preso in mano la situazione e ha provato a rispondere. A differenza di quanto dichiarato in studio, ha assunto una posizione più dura verso il concorrente. Anche per lui la similitudine usata è stata terribile e maschilista. Inoltre, ha affermato di essere d’accordo anche con il resto:

Caro Marco, sono assolutamente d’accordo con lei ed è quello che ho fatto notare la scorsa puntata al diretto interessato. Ho trovato la similitudine “Porsche-Ferrari” pretestuosa e un filo supponente. E, mi lasci dire, anche vagamente maschilista. Un caro saluto e grazie per le sue riflessioni!