Ieri sera al Grande Fratello Vip 7 molte maschere sono cadute ed alleanze nuove si sono create. È bastata una discussione per la spesa per svelare l’animo dei vipponi.

Il caso del dolcificante e la colpa di Nikita Pelizon

Antonino Spinalbese ieri sera ha commentato il fatto che la modella triestina gli avrebbe tolto per l’ennesima volta il dolcificante dalla spesa, incurante del fatto che lui soffra di pancreatite acuta e pertanto gli serva a fini medici perché non può utilizzare altri zuccheri. Il vippone come al solito non ha manifestato la sua opinione alla diretta interessata, ma stava parlando in veranda con un gruppetto composto da Luciano Punzo, Antonella Fiordelisi, Attilio Romita, Daniele Dal Moro, Wilma Goich e Luca Salatino.

Sebbene la spesa non l’avesse fatta solo Nikita, ma insieme a lei ci fossero anche Luciano, nonnì e lo chef romano, ivi presenti davanti agli accusatori, sembrava che nessuno sapesse come mai fosse stato ridotto il numero dei dolcificanti da acquistare e Nikita avesse fatto tutto da sola. Così ovviamente, pur avendo fatto la spesa ben quattro persone, tra cui anche George Ciupilan e Charlie Gnocchi, Antonella e Antonino hanno deciso che quella mancanza di dolcificante era una provocazione nei confronti del parrucchiere fatta scientemente da Nikita per farlo arrabbiare.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Così, forte delle ragioni sopra riportate, Antonella ha affrontato Nikita per sgridarla del suo gesto cattivo e provocatorio. Quando si è trovata vis à vis con lei, nessuno ha compreso perché su sei persone che avevano fatto la spesa, fosse lei la responsabile dei dolcificanti di Antonino. Alla fine, i vipponi hanno deciso di riunirsi tutti insieme in veranda e affrontare la situazione di petto.

Il parrucchiere ha allora accusato Nikita di aver tolto i dolcificanti per fargli una provocazione, mentre lei scioccata dalle sue accuse gli ha fatto presente che ha tolto tantissima roba insieme agli altri e non sapeva nulla del suo problema e della necessità di avere ben 5 dolcificanti nella spesa settimanale. Visto che ce n’erano 2 le sembravano sufficienti per sette giorni, mentre gli altri che non avevano i problemi di salute di Antonino potevano utilizzare lo zucchero bianco, di canna o il miele. A sostegno della triestina sono intervenuti anche George e Luca Onestini, cercando di trovare una sintesi e il primo scusandosi perché aveva tolto i dolcificanti con Nikita. Ma aldilà di qualunque ragione comprensibile, per Fiordelisi e Spinalbese non c’era niente da fare: lei l’aveva fatto di proposito.

La discussione ha assunto dei livelli comici o peggio, e quando Giaele Sofia De Donà insieme a Edoardo Donnamaria hanno cercato di chiudere la discussione dolcificante visto che non portava a nulla e parlare invece della spesa e del cibo di cui avevano bisogno, Antonella e Antonino se ne sono andati, perché loro volevano parlare ancora di dolcificante e dell’affronto subito. A nulla sono valsi i tentativi pacificatori di Luca Onestini e Oriana Marzoli, loro non capivano la cattiveria dietro la riduzione del dolcificante. Tanto che Antonella ha così risposto quando la “miliardaria” ha provato a riportarli in veranda per parlare di tutta la spesa:

“Noi stavamo parlando delle nostre cose, a noi non ci interessa della spesa, a noi interessa solo del dolcificante”

Luca Salatino fa una confessione dopo la discussione: cos’è successo davvero per la spesa

Dopo essersi accapigliati per diverso tempo e aver trovato una “quadra” sulla spesa senza la presenza di Antonino e Antonella che erano troppo interessanti a parlare per fatti loro del dolcificante, alcuni vipponi si sono riuniti nella stanza di Charlie Gnocchi (assente durante tutta la discussione perché dormiva). Lo speaker radiofonico che aveva fatto la spesa ha spiegato come sono andate le cose e non solo.

“Quando tu hai 80 euro in più devi dare velocemente al GF la lista della spese. Il criterio è che invece di 10 confezioni di prosciutto cotto da 1,50 ne abbiamo tolto 3, che voleva la Wilma….Luciano, George e Nikita stavano lì per cercare di limare i conti, e una volta che si sta lì a limare, molti si sono sbattuti i cog.. di tutto e l’han fatto Luciano, George e Nikita, io guardavo e basta”. 

Onestini allora ha chiesto: “Ma neanche tu sapevi del problema di Antonino?” Lo speaker radiofonico però ha dato una risposta chiarificatrice: “Certo che lo sapevo, ma sicuramente un dolcificante per Antonino c’è”.

Luca Salatino ha aggiunto:

“Ma ce ne stanno 3, anzi 4 dolcificanti!”

E così il mistero fu risolto. Ma perché Luca non ha spiegato questo davanti a tutti anziché lasciare Nikita sola? Perché Luciano Punzo durante tutta la discussione non ha detto mezza parola visto che c’era anche lui a limare i conti?