Chi è finito in nomination nella puntata di ieri sera, lunedì 28 novembre, del Grande Fratello Vip? Per capire meglio l’esito finale, è importante fare un passo indietro, partendo dalla vittoria di Nikita Pelizon del televoto settimanale. A differenza delle altre volte, Nikita ha guadagnato soltanto l’immunità, senza l’onere di spedire direttamente al televoto eliminatorio di lunedì prossimo uno degli altri tre concorrenti che gareggiavano per l’immunità (Luca Salatino, Giaele De Donà e Charlie Gnocchi). Lo stesso discorso vale per Edoardo Tavassi, immune dopo la vittoria del televoto della scorsa settimana. Ma vediamo ora l’esito delle nomination di ieri al Grande Fratello Vip 7.
Chi è finito in nomination ieri sera al Grande Fratello Vip?
Luciano Punzo, Micol Incorvaia e Patrizia Rossetti sono stati i concorrenti più votati nelle nomination della puntata di ieri del Grande Fratello Vip. Un risultato a sorpresa, visto che tutti si aspettavano la presenza di Charlie Gnocchi, nuovamente graziato – tra virgolette – dalle dinamiche del programma. Il caso di Covid, il primo da due edizioni a questa parte del reality show dopo l’inizio della pandemia, ha giocato un ruolo fondamentale nel salvataggio di Charlie. Dunque, contro ogni pronostico, il fratello del comico Gene Gnocchi resterà nella casa per almeno altre due settimane, salvo inaspettati colpi di scena.
Il televoto è ufficialmente aperto: scegli chi vuoi salvare tra Luciano, Micol e Patrizia. #GFVIP pic.twitter.com/2EAWSWToG7
— Grande Fratello (@GrandeFratello) November 29, 2022
Stavolta il televoto è eliminatorio, con il pubblico che è chiamato a scegliere chi salvare tra Luciano, Micol e Patrizia. Luciano e Micol fanno parte dei nuovi concorrenti entrati nell’ultimo mese nella casa del Grande Fratello, invece Patrizia è una delle vippone della prima ora, nonché tra le più amate dal pubblico. E proprio per il grande affetto su cui può contare dall’esterno, difficilmente la Rossetti sarà la prossima eliminata. Più facile invece che l’eliminazione riguardi uno dei nuovi entrati: tutto lascia credere che tocchi a Luciano Punzo, noto per aver partecipato in qualità di tentatore all’ultima edizione di Temptation Island.
Dopotutto Micol Incorvaia ha tutte le caratteristiche per piacere al pubblico, le stesse che dopotutto stanno consentendo a Nikita Pelizon di vincere un televoto dietro l’altro (sono tante le analogie con Jessica Selassié, anche se la principessa etiope, vincitrice della passata edizione del GF Vip, era meno conosciuta rispetto a Nikita). Da sottolineare anche che Micol può fare affidamento sul sostegno dei fan convinti che tra lei ed Edoardo Tavassi possa nascere qualcosa di più di un’amicizia speciale (un argomento di cui ieri sera non si è discusso forse, ma che da qui a Natale potrebbe diventare un tema centrale).
Ma vediamo ora chi ha nominato chi:
- Giaele De Donà ha nominato Patrizia Rossetti
- George Ciupilan ha nominato Antonella Fiordelisi
- Antonella Fiordelisi ha nominato George Ciupilan
- Charlie Gnocchi ha nominato Micol Incorvaia
- Patrizia Rossetti ha nominato Micol Incorvaia
- Micol Incorvaia ha nominato Wilma Goich
- Edoardo Donnamaria ha nominato Wilma Goich
- Wilma Goich ha nominato Charlie Gnocchi
- Luciano Punzo ha nominato Attilio Romita
- Attilio Romita ha nominato Micol Incorvaia
- Sarah Altobello ha nominato Edoardo Donnamaria
- Edoardo Tavassi ha nominato Patrizia Rossetti
- Nikita Pelizon ha nominato Patrizia Rossetti
- Antonino Spinalbese ha nominato Luciano Punzo
- Luca Onestini ha nominato Luciano Punzo
- Daniele Dal Moro ha nominato Patrizia Rossetti
- Luca Salatino ha nominato Luciano Punzo
- Oriana Marzoli ha nominato Giaele De Donà
Non potevano essere nominati, in quanto immuni, Nikita Pelizon, Edoardo Tavassi, Luca Salatino (preferito della casa), Luca Onestini (preferito della casa), Daniele Dal Moro (preferito della casa), Antonino Spinalbese (preferito di Sonia Bruganelli) e Oriana Marzoli (preferita di Orietta Berti). Il televoto, lo ricordiamo, è eliminatorio: il meno votato sarà il prossimo eliminato del GF Vip 7.
Crediti immagine di copertina: grandefratello.mediaset.it