Dopo la difficile puntata di ieri, in cui abbiamo visto Maria De Filippi rimproverare i ragazzi per la scarsa igiene all’interno della casetta in cui vivono, arrivano ulteriori sviluppi. Rudy Zerbi aveva anticipato che quanto detto in puntata non si sarebbe fermato lì è arrivata infatti la proposta del professore che ha lasciato spiazzati tutti.

La reazione degli allievi dopo la puntata di domenica

I ragazzi ritornati in casetta dopo la puntata, non erano per niente sereni. C’era chi puliva e chi invece discuteva per capire chi avesse fatto meno pulizie. Tutti però erano abbastanza concordi nel giudicare Gianmarco Petrelli ingiustamente vittima del provvedimento disciplinare. Infatti per la maggior parte degli allievi, c’erano ben altre persone prima di lui da indicare come scansafatiche nelle pulizie.

Tuttavia, a parte questo dettaglio, in realtà il gruppo non è riuscito a individuare chi veramente non fa a sufficienza in casa, e anche Mattia Zenzola, che ha ricevuto il provvedimento e vinto la sfida, non si è ritenuto colpevole di quanto attribuitogli dalla produzione e dagli stessi compagni. A suo dire fa esattamente quanto Gianmarco e non meritava il provvedimento, ma ha fatto la sfida comunque perché è lì per dimostrare le sue capacità. Tra i ragazzi il litigio era dietro l’angolo, ma è stato scongiurato dal tempestivo intervento di Maria De Filippi che ha voluto leggere loro la lettera di Rudy Zerbi.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

La proposta del professore di canto: eliminazioni in arrivo

L’ex produttore Sony si è stancato di sentire le scuse degli allievi e constatare quanto manchino di coraggio per ammettere i propri errori. Così ha deciso di chiedere un provvedimento durissimo: senza se e senza ma, tutti gli allievi di Amici 22 verranno sottoposti ad una prova. Gli ultimi tre in classifica se ne dovranno andare dal talent show senza avere nemmeno la possibilità di appellarsi al banco del pubblico.

I ragazzi nel sentire un simile provvedimento hanno cercato di dissuadere la conduttrice dall’accettare la proposta di Rudy Zerbi, tuttavia lei ha tagliato corto e ha ribadito che gli allievi si stavano continuamente giustificando anche dopo la puntata.

L’appuntamento per scoprire se Maria De Filippi accetterà la proposta del professore è per domani, alle 16.10 su Canale 5.