Una delle amicizie più belle nate sotto i riflettori del Grande Fratello è quella tra Luca Onestini e Raffaello Tonon, chiamati anche gli Oneston. Erano un duo formidabile nella seconda edizione del reality show di Canale 5, amatissimo dal pubblico ed estremamente coeso. I due sono tuttora migliori amici e l’opinionista Mediaset ha spesso dichiarato che fu quel legame a salvarlo nella Casa e fuori.

La nascita dell’amicizia tra Raffaello Tonon e Luca Onestini: di mezzo c’è Soleil Sorge

Ospite a Casa Chi, Raffaello ha raccontato con molta delicatezza e dolcezza la nascita del rapporto tra i due gieffini e spiegato il preciso momento in cui i due hanno davvero legato. L’opinionista era entrato in corsa all’interno del reality show e Luca era stato già mollato da Soleil Sorge, ma ancora non si era ripreso e cercava di capire cosa fosse successo. Tonon non poteva però rivelare niente perché aveva firmato il contratto che prevedeva onerose penali se avesse spifferato qualcosa di quanto aveva potuto vedere fuori.

Ai microfoni del format Instagram del settimanale Chi ha raccontato:

“Lui una sera stava parlando con Bossari sulla penisola della cucina e io stavo sciacquando dei piatti perché avevamo mangiato. Ricordo che io avevo firmato da contratto due pagine, aggiuntive al contratto solito, nelle quali c’erano delle penali qualora io avessi solo minimamente solo accennato a qualcosa che io avessi potuto sapere dato che ero fuori da un mese. Io sapevo com’erano andate le cose ben bene perché le avevo viste dalla televisione e dei programmi. Luca è una persona genuina, vera, buona, anche in quella relazione lui credeva e ancora si stava riprendendo quando io sono entrato in Casa”.

Tutti i fan storici del programma ricorderanno che Soleil lasciò Luca con una lettera mentre era all’interno del reality e si fidanzò con Marco Cartasegna, suo collega di trono, che fin dall’avventura di Uomini e Donne, era interessato all’italoamericana e viceversa. Tonon prosegue il suo racconto così:

“Faceva delle considerazioni, io che sapevo delle cose, che poi lui è venuto a sapere una volta che è uscito fuori dal reality, mi sono girato verso di lui, mi sono morso la lingua perché ho pensato alle penali che avrei dovuto pagare, l’ho guardato fisso negli occhi. Lui che è una persona anche molto intelligente ha capito che io mi stavo rivolgendo a qualcosa che sapevo e non potevo dire. Dalla mattina dopo, e lui poi questo me l’ha confermato quando siamo usciti dalla Casa, che anche se io ero l’ultimo arrivato, ero la prima persona della quale si poteva fidare veramente. E tutto è partito così, dalla fiducia”. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 𝑪𝒉𝒊 (@chimagazineit)