Tutto pronto per l’undecisima puntata. Domenica 27 Novembre l’appuntamento di Amici 22 sarà parecchio scoppiettante, pur non essendoci nessuna eliminazione. Scopriamo tutto quello che è accaduto grazie agli spoiler forniti dal profilo Twitter di Amici News.

Anticipazioni Amici 22, domenica 27 Novembre

Maria De Filippi inizia questa undicesima puntata di Amici 22 per nulla felice. Il motivo? Il comportamento dei ragazzi in casetta. Lo stato igienico della location infatti lascia parecchio a desiderare a causa di alcune persone. È stato mostrato anche un filmato per far capire esattamente a cosa si riferisse Maria. Secondo la padrona di casa gli allievi lì dentro si distinguono in tre categorie: quelli che fanno le pulizie che gli competono e anche quelle degli altri; quelli che si limitano a fare il giusto e infine quelli che proprio non vogliono fare niente. Ed è proprio a questi ultimi che la conduttrice vuole rivolgersi.

Pertanto, ha deciso di prendere un provvedimento disciplinare contro quest’ultima categoria di persone, ma prima di tutto ha voluto che i responsabili si facessero avanti. Sono stati dei veri e propri momenti di tensione ad Amici perché nessuno si è voluto alzare in piedi e ammettere le proprie responsabilità. Questo atteggiamento ha irritato ancora di più la produttrice Fascino, che alla fine ha messo in sfida immediata le persone che non fanno nulla in casetta: Gianmarco Pretelli, Mattia Zenzola e il cantante NDG.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

La conduttrice era molto arrabbiata, come non si è mai vista finora. La mancanza di rispetto mostrata dagli allievi in casetta per lei è inaccettabile. Non è la sola a pensarla così, anche Rudy Zerbi ha diretto alcune parole al vetriolo ai ragazzi e promesso che questa storia non finisce qui.

Secondo la produzione gli allievi che fanno maggiormente le pulizie in casetta sono: Meghan, Maddalena, Cricca, Rita e  Ramon. I ragazzi hanno poi fatto presente che anche Ludovica e Federica si danno da fare.

Prove per i vari premi: Tim, Oreo, Marlù

  • Premio Marlù: Federica, prenderà lezione di chitarra.

Gli ospiti dell’undicesimo appuntamento

Maria De Filippi non poteva non invitare grandi artisti della musica italiana anche per questo nuovo appuntamento domenicale di Amici. Ospite musicale della puntata è stato Irama, che ha presentato che lo ha visto nascere a livello artistico, il brano intitolato Ali. In trasmissione gli è stato consegnato il doppio disco di platino, ma l’artista ha voluto regalarlo a Maria De Filippi perché è grazie a lei che tutta il suo successo ha avuto inizio. Inoltre ha anche dovuto giudicare la gara cover.

Oltre all’ex vincitore del talent show, sono stati presenti in studio per giudicare le diverse competizioni: Cristiano Malgioglio, Federica Camba e Nancy Berti.

Gara cover: tanti a rischio eliminazione

A giudicare la competizione c’erano Cristiano Malgioglio, Federica Camba e Irama. A causa del provvedimento disciplinare voluto da Maria De Filippi, ancora prima di iniziare ad esibirsi, la maggior parte dei cantanti erano a rischio eliminazione. Solamente tre posti erano contrassegnati dal colore (positivo) verde.

Sarebbe spettato poi al professore di appartenenza dell’allievo la decisione finale: se mettere l’allievo in sfida immediata, da svolgersi la settimana successiva, sostituzione o eliminazione immediata dell’allievo.

La docente Arisa si è esibita con il brano “Sorry seem to be the hardest world”, così da mostrare in modo pratico come si interpreta una canzone. Alla fine della competizione la classifica finale era così:

  • Aaron 9-
  • Angelina 9 – –  Ha cantato “Se telefonando”.
  • Tommy 8,5 ha cantato Falling di Harry Styles.
  • Federica 8 – – Ha cantato Me too.
  • Niveo 7 + +. Ha cantato Time to make a change
  • Cricca 7+ Ha cantato Only love can hurt like this 
  • Piccolo G 7- ha cantato Lo shampoo di Gaber
  • NDG 7 – – Ha cantato Sui muri degli Psicologi con una rosa bianca in mano.
  • Wax 6,5 ha cantato Vivere di Vasco Rossi.

Angelina Mango ha ricevuto tantissimi da Cristiano Malgioglio.

Secondo Irama Tommy ha fatto un’esibizione stupenda, la più bella per il cantante. La sua voce si adattava perfettamente a quella canzone.

Niveo è stato ripreso da Irama perché le barre inserite nella canzone non erano il massimo. Tuttavia gli ha fatto i complimenti per aver cantato bene il pezzo.

Cricca ha ricevuto i complimenti di Malgioglio per la bella voce e la vocalità.

Wax era molto contrariato, sebbene Malgioglio gli abbia detto che porta gioia. Il motivo? Lui non è stato considerato tra quelli che si adoperano maggiormente per pulire la casetta, sebbene lo faccia. Gianmarco è intervenuto in sua difesa.

Aaron e Tommy, essendo risultati tra i primi tre in classifica si sarebbero salvati dai provvedimento disciplinare, tuttavia si sono assunti la propria responsabilità, ammettendo di essere tra quelli che non pulivano.

Gara Ballo

La classifica è stata stilata da Nancy Berti e ha visto risultare prima Isobel, seguita a breve distanza da Ramon. All’ultimo posto invece è finita la ballerina di Emanuel Lo, Ludovica. Ecco tutti i voti:

  • Isobel 9. Ha danzato sui tacchi e sbalordito la giudice che le ha detto di aver fatto tutto perfettamente. Ogni cosa era come doveva essere. La canzone sulla quale si è esibita era Dirrty di Christina Aguilera.
  • Ramon 9-. Ballerino in lacrime per Gianmarco e per il vuoto di memoria avuto durante la coreografia di Emanuel Lo
  • Samu 8,5 ha ballato una coreografia modern sulle note di: Hallelujah
  • Maddalena 8+. Ha ballato Malamente di Rosalia.
  • Gianmarco 9- Ha ballato sulle note di Piccola anima.
  • Rita 7,5. Ha fatto il compito voluto da Raimondo ballando insieme a Samu e lo ha superato.
  • Mattia 7-. Ha eseguito un passo a due con Umberto. Secondo Nancy poteva fare molto di più.
  • Samuel 6+. Ha ballato un pezzo modern con una sedia.
  • Megan 6 – – Ha ballato Big black horse and the cherry tree. La coreografia è stata dimostrata da Elena D’Amario.
  • Ludovica 5. Ha ballato Pon de Replay di Rihanna. A non piacere sono stati i movimenti troppo piccoli e la gestione dello spazio.

Ramon Agnelli aveva avuto assegnato un compito da Emanuel Lo, dimostrato in puntata da Simone: doveva ballare sulle note di “In the air tonight”. Il ragazzo ha avuto un vuoto di memoria, così Maria De Filippi lo ha fatto sedere dietro di lui e lo ha fatto esibire dopo la canzone di Irama

Gara inediti: chi ha vinto fra Cricca a Federica?

Federica Gentile nell’undicesima puntata di Amici 22 doveva scegliere tra il singolo di Cricca e quello di Federica. Qual è stato il singolo più richiesto? Quello di Federica.

Le sfide delle persone che hanno subito il provvedimento disciplinare

Nella puntata di domenica 27 Novembre sono stati affrontati i provvedimenti per tre allievi: Mattia Zenzola, Ndg e Gianmarco Petrelli. I primi due hanno vinto le loro sfide, anche se Raimondo Todaro ha molto rimproverato il ballerino di latino americano perché anche l’anno scorso ha avuto problemi sulla pulizia della casetta. Infine, non ha superato il compito della maestra Alessandra Celentano.

Il caso di Gianmarco è diverso perché l’allievo si è lamentato per essere stato messo in sfida dalla sua maestra, visto che non è assolutamente vero che lui non faccia nulla. L’allievo inizia la sfida contro la ballerina Ginevra, ma nel momento decisivo delle votazioni, quando bastava un solo voto (quello della maestra Celentano) per determinare se il ballerino sarebbe restato oppure no, la docente ha fatto un passo indietro e deciso di prender tempo. Ramon è scoppiato in lacrime perché effettivamente il ballerino in casetta pulisce. Confusione, lacrime e disperazione e per ora la sfida è congelata.