La vediamo nelle prime serate del Grande Fratello Vip 7 diffondere i tweet più interessanti, ma Giulia Salemi oggi è molto più di questo. L’influencer è anche diventata un’attivista che si batte concretamente per una società migliore, come ha dimostrato anche ieri, nel suo discorso alla Camera dei Deputati. Ai microfoni di Telepiù che vorrebbe tanto unirsi insieme alle sue colleghe per “fare grandi cose assieme”, come “raccolte per aiutare gli altri”. Secondo lei dovrebbero apportare grandi cambiamenti perché

“Dal punto di vista sociale siamo diventati distaccati e individualisti. Spero che cambi questa cosa: è tutto rivolto all’io e non al noi. Non ho mai trovato molta solidarietà fra le colleghe. Qui tutte guardano al proprio orto, come se fossero in competizione”.

Giulia Salemi spiega come vengono scelti i tweet al GF VIP 7

L’influencer al Grande Fratello Vip 7 è decisamente promossa, il suo contributo in studio è molto importante e – a quanto rivela nella sua intervista a Telepiù – anche Mediaset e Alfonso Signorini sono soddisfatti. Ma, dato ancora più importante, lo è lei, che finalmente si trova in un ruolo che le piace tanto e la rende orgogliosa:

“Prima mi sembrava quasi di fare la scema, invece adesso ho un ruolo di spessore nel programma più seguito d’Italia. Abbiamo creato un nuovo linguaggio e portato i social in televisione”.

Molte persone si sono chieste perché non vengano mandati in onda certi tweet, Giulia Salemi nella sua intervista svela che a sceglierli sono gli autori. Lei ne propone diversi, sia positivi che negativi, cercando sempre di bilanciare, ma confessa che “su cento ne mostrano magari cinque”. Come mai? La spiegazione dell’influencer punta sul tipo di linguaggio utilizzato:

“Twitter usa un linguaggio forte, fatto di nomignoli e parolacce che non sono adatti alla tv, almeno per ora”.

Il look e il prolungamento del GF VIP 7

Giulia ha fatto un grande cambio di look negli ultimi tempi. Ad ogni prima serata i telespettatori e i fan sono attentissimi agli abiti che utilizza e lo stesso Alfonso Signorini spesso ne parla, anche in modo ironico. Ma cosa c’è dietro?

L’influencer ha raccontato di aver fatto un cambio radicale ed essersi affidata ad un team di giovani professionisti che ha rivoluzionato il suo look e anche il trucco e parrucco. Ora predilige sempre abiti di artisti italiani emergenti e racconta con soddisfazione:

“Ora molti brand importanti si sono offerti di vestirmi”.

Il prolungamento del Grande Fratello Vip 7 è stata per lei una coincidenza molto fortunata. Il reality terminerà il 3 Aprile e lei il primo aprile festeggerà 30 anni. Una data importante, che potrà celebrare dove vorrà, infatti afferma:

“Ho sempre sognato di festeggiarlo là”.