Federica Aversano ha abbandonato il trono. Oggi, 23 Novembre, è stata mostrata la puntata di Uomini e Donne in cui la tronista spiega le ragioni della sua difficile scelta.

Federica Aversano sicura dopo l’abbandono: “Non ho rimpianti”

È stata una tronista molto amata, ma anche molto contestata e l’abbandono del suo trono ha lasciato tanti con il sapore amaro in bocca. Ma Tina Cipollari no, l’opinionista storica che ha polemizzato con Federica fin dall’inizio, oggi l’ha liquidata dicendo che tanto da lei non c’era da aspettarsi altro. Un bluff annunciato per lei, ma non per l’Aversano, che saluta il trono con consapevolezza e tristezza.

Ai microfoni di Witty Tv in esclusiva ha palesato le sue emozioni subito dopo l’uscita di scena dal dating show di Maria De Filippi:

“Sono triste perché è comunque un’esperienza bella, lo è stata l’anno scorso è anche quest’anno. Ma uno deve capire i propri limiti e si deve fermare quando capisce che non riesce. Un po’ per le situazioni che vivo fuori e un po’ perché i ragazzi non mi hanno presa più di tanto e io non mi sono fatta prendere. Stare lì per me deve avere un senso. Sicuramente me ne vado da qua dicendo io ci ho provato in ogni caso”.

L’ex tronista non ha dubbi sulla scelta fatta, ma anzi, elogia la sua sincerità:

“Penso che l’onestà sia sempre la miglior cosa soprattutto quando hai delle persone ormai io qui voglio bene a tanti. Essere onesti è la forma di rispetto più grande per me e così ho fatto. Sicuramente c’è consapevolezza del fatto che non sono così spensierata, come lo ero prima di essere mamma e anche di affrontare certe situazioni, è anche quello che non mi permette di aprirmi così tanto. La Federica di oggi va via con un’esperienza in tasca in più e la consapevolezza che bisogna fermarsi quando non si riesce, soprattutto quando si parla di sentimenti poi”.

Il futuro di Federica fuori dal programma: “Mi dò una pausa totale”

L’ex corteggiatrice di Matteo Ranieri ha fatto un percorso che anziché crescere è andato sempre più a scemare, ma non ha perso per strada la riconoscenza e gratitudine per l’opportunità offerta dal programma:

“Di ricordi belli ne ho tanti, soprattutto nei camerini, gli occhi di tutti voi non li dimentico”.

Ma che cosa farà adesso che ha abbandonato il programma? Federica ha le idee chiare:

“Uscita da qua mi dò una pausa totale e mi riprendo un attimo. Certo non smetterò di credere all’amore, alle volte capita quando meno te l’aspetti ed è sempre ben accolto. Adesso voglio pensare proprio a me. È andata proprio nel mio modo perché non saprei fare un trono diverso dalla persona che sono. Se avessi trovato una persona che mi faceva battere il cuore sarebbe andato in quel modo, non l’ho trovata ed è andata comunque in un modo che mi rappresenta. Non ho rimpianti. Zero, questo no!”

Potrebbe interessarti: Come partecipare a Uomini e Donne