Chi è finito in nomination nella puntata di ieri sera, lunedì 21 novembre, del Grande Fratello Vip? E chi invece ha vinto il televoto settimanale? Al televoto, non eliminatorio, c’erano sette concorrenti: Attilio Romita, Patrizia Rossetti, Charlie Gnocchi, Luca Onestini, Luca Salatino, Edoardo Tavassi e Sarah Altobello. I sondaggi online di questa settimana vedevano un testa a testa tra Tavassi e Patrizia, in realtà però più che a un duello si è assistito a un trionfo da parte di uno dei due concorrenti nella casa. Il più votato di ieri è anche il primo immune alle nomination, il secondo invece verrà decretato dal secondo televoto, il cui esito verrà comunicato nel corso della diciannovesima puntata in onda lunedì 28 novembre.

Chi è finito in nomination ieri sera al Grande Fratello Vip?

Charlie Gnocchi, Giaele De Donà, Nikita Pelizon e Luca Salatino sono i quattro concorrenti che si sfideranno al televoto di lunedì prossimo per la seconda immunità, visto che anche questa settimana non ci sarà nessuna eliminazione. Alfonso Signorini ha spiegato al pubblico da casa che fino a quando i concorrenti in quarantena non saranno negativi non ci potrà essere un televoto eliminatorio.

Intanto, è Edoardo Tavassi a conquistare la prima immunità, dopo il trionfo all’ultimo televoto: il fratello di Guendalina, semifinalista all’ultima edizione de L’Isola dei Famosi, ha raccolto il 48,6% delle preferenze, doppiando i voti di Luca Salatino (20,7%), giunto secondo. In terza posizione Patrizia Rossetti (13,1%), seguita da Luca Onestini (8,6%), Attilio Romita (4,3%) e Sarah Altobello (3,7%). Non pervenuto Charlie Gnocchi, che raccoglie un misero 1%. Andando a memoria, non ricordiamo un risultato peggiore al televoto nella storia del Grande Fratello (e più in generale nella storia dei reality show). Se per Edoardo, quindi, la serata di ieri può definirsi più che esaltante, per Charlie è con ogni probabilità l’inizio della fine.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Il fratello del comico Gene Gnocchi figura infatti nuovamente al televoto di lunedì. Ed è vero che non è prevista alcuna eliminazione, ma è probabile che tra una settimana tutti i concorrenti attualmente in quarantena tornino negativi, rientrando di fatto pienamente in gioco. Di conseguenza, Charlie potrebbe essere mandato direttamente in nomination dal secondo immune, finendo così a rischio eliminazione con i più nominati di lunedì prossimo. E se le percentuali dovessero restare le stesse, ecco che per il conduttore radiofonico si aprirebbero di nuovo le porte della casa, stavolta però per lasciarla per sempre.

L’unica variabile su cui Charlie Gnocchi può sperare è a questo punto il Covid. Come ha spiegato Alfonso Signorini nel corso della puntata di ieri, fino a quando ci saranno dei concorrenti positivi al virus non ci potrà essere alcun televoto eliminatorio. Senza l’aiuto del Covid, invece Charlie può considerarsi già con un piede fuori (e l’altro pure) dalla casa del Grande Fratello, dato che chiunque vincerà il televoto lunedì (Nikita Pelizon, Luca Salatino o Giaele De Donà), farà il suo nome per il televoto eliminatorio della settimana seguente.

Ma vediamo ora chi ha nominato chi:

  • Antonino Spinalbese ha nominato Luciano Punzo
  • Luciano Punzo ha nominato Edoardo Donnamaria
  • Edoardo Donnamaria ha nominato Sarah Altobello
  • Sarah Altobello ha nominato George Ciupilan
  • George Ciupilan ha nominato Antonella Fiordelisi
  • Antonella Fiordelisi ha nominato Micol Incorvaia
  • Micol Incorvaia ha nominato Oriana Marzoli
  • Oriana Marzoli ha nominato Daniele Dal Moro

Di conseguenza, Giaele De Donà, Nikita Pelizon e Luca Salatino, non essendo stati scelti da nessuno, vanno in automatico al televoto per il preferito.

  • Wilma Goich ha nominato Patrizia Rossetti e Charlie Gnocchi
  • Charlie Gnocchi ha nominato Patrizia Rossetti e Luca Onestini
  • Patrizia Rossetti ha nominato Wilma Goich e Charlie Gnocchi
  • Alberto De Pisis ha nominato Attilio Romita e Charlie Gnocchi
  • Attilio Romita ha nominato Luca Onestini e Charlie Gnocchi
  • Luca Onestini ha nominato Attilio Romita e Charlie Gnocchi

Il più votato dei concorrenti in quarantena è Charlie Gnocchi, che va ad aggiungersi a Giaele, Nikita e Luca al televoto di lunedì.

A noi non resta che darvi appuntamento a lunedì prossimo, quando andrà in onda la diciannovesima puntata del Grande Fratello Vip 7.

Crediti immagine di copertina: grandefratello.mediaset.it