L’allontanamento di Antonino Spinalbese da Oriana Marzoli, la lite tra la stessa Oriana e Micol Incorvaia, la sorpresa a George Ciupilan (e le critiche annesse), l’arrivo di Taylor Mega e il trionfo di Edoardo Tavassi al televoto: sono queste le più importanti news dell’ultim’ora sul Grande Fratello Vip, il reality show condotto da Alfonso Signorini su Canale 5 giunto alla settima edizione.

Quella andata in onda ieri sera, lunedì 21 novembre, era la diciottesima puntata. Manca ancora tanto alla fine del reality, e al netto di nuovi ingressi e ritiri imprevedibili, sembra ormai piuttosto evidente quali siano i concorrenti che hanno più possibilità di arrivare fino in fondo. Tra questi sicuramente non c’è Charlie Gnocchi, votato dall’1% degli spettatori nel corso dell’ultimo televoto durato una settimana.

Le news dell’ultim’ora del Grande Fratello Vip

La puntata inizia con il progressivo allontanamento di Antonino Spinalbese da Oriana Marzoli. Dopo lo slancio iniziale, Antonino ha fatto “duecento passi indietro” come è sua abitudine, scatenando l’ira della 30enne venezuelana. I due non si parlano da due giorni, un silenzio destinato a proseguire anche nei prossimi giorni, vista la reazione di Oriana alle parole di Antonino. L’unico a capirlo, ed è tutto dire, è l’opinionista Sonia Bruganelli.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Si passa poi all’alleanza tra Antonella Fiordelisi e Oriana Marzoli, creatasi poco dopo l’ingresso della nuova gieffina. Entrambe, chi per una ragione e chi per un’altra, sembrano aver trovato una nemica in comune: Micol Incorvaia. Nel corso dell’ultima settimana l’ex fidanzata di Edoardo Donnamaria è finita nel mirino di Oriana, e in puntata le due non se le sono mandate a dire, anzi. Ad uscirne meglio è stata Micol, appoggiata in ogni momento da Tavassi: anche il fratello di Guendalina ha avuto modo di litigare con Oriana negli ultimi giorni, per via di alcune frasi non proprio carine della Marzoli riguardo l’aspetto estetico di Edoardo.

Tocca quindi a George Ciupilan illuminare la puntata del Grande Fratello Vip con la sua infanzia difficile e il rapporto ancora più complicato, per usare un eufemismo, con il padre. In giardino c’è la madre, che lo sprona – nonostante tutto – a fare un passo verso il padre (“perché il sangue non diventa acqua”). George non smette di piangere, quando vede sia il cugino che la nonna, due persone molto importanti nei suoi primi anni di vita, prima del trasferimento in Italia. Come dicevamo, sui social in tanti hanno criticato la sorpresa fatta all’ex allievo de Il Collegio, alla luce del comportamento del padre quando era solo un bambino.

Sorpresa di tutt’altro tenore quella che Edoardo Tavassi prima e Giaele De Donà poi hanno ricevuto subito dopo. Per la prima volta quest’anno al Grande Fratello Vip ha fatto il suo ingresso in scena Taylor Mega, il “sogno” di Tavassi (ma non era Soleil Sorge?) e l’amica speciale di Giaele. Taylor ha confermato come in passato abbia avuto una forte attrazione nei confronti della concorrente del GF Vip 7, e chissà che Alfonso Signorini non decida di far rientrare l’influencer nella casa per dar vita a nuove dinamiche.

Nel finale di puntata, Signorini annuncia il trionfo al televoto di Edoardo Tavassi, che così diventa immune alle nomination. Anche questa settimana però non ci sarà nessuna eliminazione, dato che alcuni concorrenti devono ancora diventare negativi. Fin qui le uniche che possono rientrare in gioco sono Patrizia Rossetti e Wilma Goich, che nelle prossime ore riabbracceranno i loro compagni di avventura nella casa del Grande Fratello. Per gli altri invece – Charlie Gnocchi, Luca Onestini, Attilio Romita e Alberto De Pisis – c’è ancora da aspettare.