Alessandra Celentano è la professoressa più longeva del talent show di Maria De Filippi. La docente è da ben 19 anni nella scuola di Canale 5, terrorizzando e facendo innamorare gli allievi. Ma il suo contratto non è diverso da quello degli altri professori.

A Tv Sorrisi e Canzoni la maestra di classico più famosa d’Italia racconta di avere un contratto annuale, come tutti.

Non ho il posto fisso, anzi la sedia fissa. Anche se mi piace molto questa sedia”. E ammette senza falsa modestia: “Chiunque può essere sostituito”.

Fuori dalle telecamere, da Maggio a Settembre, quando le porte della scuola sono chiuse, il volto storico della trasmissione continua il suo lavoro nei teatri e con creazioni nuove.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Il rapporto con Maria De Filippi: “Cerco sempre di non oltrepassare mai il limite”

Alessandra Celentano ha con la padrona di casa un rapporto molto amichevole, tanto da arrivare a trascorrere anche qualche Capodanno insieme. Ma ai microfoni di Tv Sorrisi e Canzoni, l’insegnante precisa:

“Per me Maria è il ‘grande capo’ e rimarrà sempre il mio capo. Per quanto abbiamo un bellissimo rapporto, ridiamo e scherziamo, cerco sempre di non oltrepassare mai il limite. Lo stesso che pretendo io dagli altri”.

Un rapporto di stima e rispetto che in ben diciannove anni ha avuto un solo litigio. Un record anche per i legami nati al di fuori delle telecamere.

“La maggior parte dei miei ex allievi lavora in grandi compagnie o come solista”

La maestra di Amici 22 è molto sicura degli allievi che in questi anni ha scelto, tanto da affermare che il 99% di loro lavora in grandi compagnie o come solista. Ma con loro non ha un rapporto che va aldilà dell’insegnamento. Infatti racconta di aver dato il suo numero di telefono solo a pochissimi, Anbeta Toromani è una di questi. Tutti, ancora dopo tantissimi anni, le danno del “lei”. Sono in buoni rapporti, se li incontra chiacchiera volentieri, ma resta tutto così.

Per quanto riguarda invece i suoi colleghi prof, lei si scontra molto con Raimondo Todaro e confessa di avere visioni diametralmente opposte alle sue, ma nel dietro le quinte riescono anche a scambiarsi qualche risata. Invece per quanto riguarda Emanuel Lo il rapporto è più sereno, anche se trova che stia pian piano perdendo la sua solita compostezza.

Alessandra Celentano - allievi Amici 22

I commenti dopo l’intervista a Belve

La maestra di classico è stata ospite nel programma di Francesca Fagnani Belve, dove ha confessato di non fare sesso da 13 anni. Una scelta dovuta al suo essere molto seria e non accontentarsi mai. In seguito alla sua partecipazione ha ricevuto anche tanti commenti negativi, ma lei tira dritto e li liquida così, in perfetto stile Cele:

“Alcuni hanno commentato ‘è così acida perché non fa l’amore’. Lo trovo di una pochezza infinita“.