Durante la diciottesima puntata del Grande Fratello Vip 7 George Ciupilan ha ricevuto una sorpresa che ha fatto molto discutere. Il ragazzo ha alle spalle una storia molto pesante. Infatti è scappato dalla Romania, dove ha vissuto con il padre violento e ubriacone. Ma proprio nella serata di oggi è arrivato il messaggio del genitore.

Fin da quando è stata annunciata questa sorpresa nelle anticipazioni, sono state tantissime le proteste e le accuse contro la produzione e il conduttore per aver scelto di far rivivere al ragazzo un’esperienza così traumatica. Ma a nulla sono valse e lo show è andato avanti.

George Ciupilan riceve una sorpresa dolorosa

Alfonso Signorini stasera ha voluto fare luce su George Ciupilan. Il ragazzo è molto silenzioso all’interno della Casa, ha legato veramente solo con Nikita Pelizon. Per il resto il ventenne ha difficoltà a lasciarsi andare e ha alle spalle un vissuto molto difficile. George ha raccontato del papà rimasto in Romania, il genitore è rappresentato come una persona che gli ha fatto molto male nella vita e dal quale ha appreso l’uomo che non vorrebbe mai diventare. Nelle scorse puntate lui aveva ribadito:

“Con mio padre sono stati anni orrendi, i ricordi mi fanno troppo male. Incontrarlo potrebbe farmi crollare il mondo addosso, i traumi si riaccendono quando noi li visualizziamo e io non voglio più vedere”.

Oggi, il Grande Fratello Vip 7 ha deciso di farglielo rivedere. Sono andati a cercarlo fino in Romania per fargli registrare un messaggio (molto spontaneo) rivolto al figlio. In esso l’uomo non ha mostrato un grande pentimento per quanto fatto, ma ha ribadito la sua vicinanza a George:

“Sappi comunque che ti amo e resterò comunque tuo padre”. 

La madre di George, presente in puntata e accanto al figlio nel cortiletto durante la sorpresa ha incitato il ragazzo ad accettare la riconciliazione con il padre e anche ad aprirsi maggiormente con gli altri inquilini. George sempre educatissimo, ha ascoltato la madre e accettato quanto richiestogli tra gli applausi del pubblico in studio e il plauso di Signorini & Co.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

La reazione del web: è polemica

Il web non ha apprezzato granché la sorpresa fatta all’ex de La Caserma. Il ragazzo aveva già dichiarato di non voler avere a che fare con il padre e questa riconciliazione a favor di telecamere è sembrata più che altro una forzatura, una “pornografia del dolore.

Inoltre a non piacere sono stati anche i commenti successivi. Sonia Bruganelli infatti ha dichiarato che i figli, soprattutto quelli maschi, hanno bisogno dei padri, mentre invece Alfonso Signorini ha continuato a ribadire che il padre è sempre il padre e il sangue conta.

Infine, ha anche definito la mamma di George: “una brava madre e una brava moglie“. Complimenti e parole che hanno richiamato una concezione medievale della famiglia. La storia di George Ciupilan sugli abusi del padre non meritava di essere liquidata con una riappacificazione a favor di telecamere in prima serata su Canale 5. Una pagina di televisione brutta da vedere e da comprendere, condita da messaggi disturbanti che avvallano dinamiche familiari tossiche e pericolose.