Ad Amici 22 si continua ad utilizzare il plexiglass. Ovviamente è un sistema che si applica solo ed esclusivamente quando un allievo ballerino deve esibirsi in compagnia di un danzatore professionista. Questa scelta, soprattutto negli ultimi giorni, ha portato davvero a tante critiche ed è così scoppiata la polemica. Durante l’ultima puntata andata in onda domenica 20 novembre 2022, Maria De Filippi ha deciso di intervenire direttamente sulla questione.

Amici 22, Maria De Filippi spiega perché i ballerini devono usare ancora il plexiglass

Tutto è accaduto dopo la dimostrazione di Umberto Gaudino e Francesca Tocca. La ballerina professionista è dovuta rimanere in studio per riproporre la stessa coreografia e accompagnare il concorrente Mattia Zenzola. Mentre con Umberto, Francesca si è esibita normalmente e senza alcuna distanza, appena l’allievo è sceso in pista è stato fatto entrare il plexiglass. Così durante tutta la performance della Tocca con Mattia, i due hanno dovuto danzare con questo vetro, separati, senza la possibilità di toccarsi o di muoversi e sfiorarsi come era richiesto dalla coreografia originaria.

Maria De Filippi è così voluta intervenire direttamente su questo argomento. La conduttrice di Amici 22 si è detta molto dispiaciuta per la situazione. Nonostante ciò, la De Filippi ha chiarito che questo è l’unico modo per poter andare avanti, anche se gli allievi di ballo sono chiaramente molto svantaggiati. In particolar modo, Maria ha spiegato che i ballerini di latino come Mattia sono più penalizzati rispetto agli altri perché in questa disciplina c’è molto contatto con il partner.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Amici 22 si tutela ancora con plexiglass: scelta giusta dopo il caos al GF Vip 7

Se inizialmente qualcuno criticava la scelta del plexiglass ad Amici 22, forse attualmente in tanti hanno cambiato idea. Come mai? Al GF Vip 7, nonostante le varie misure e quarantene adottate, molti concorrenti sono risultati positivi al Covid 19 e purtroppo altri vipponi positivi spuntano di giorno in giorno. Chiaramente Maria De Filippi e la produzione di Amici 22 vuole evitare categoricamente una situazione simile a quella dell’altro programma tv. In puntata non ha fatto nemmeno entrare le due nuove allieve entrate dopo le sfide. La conduttrice ha spiegato che prima voleva informarsi con la produzione per capire se le due ragazze avevano fatto la quarantena prima di entrare ufficialmente nella casetta con gli altri talenti. In caso contrario, avrebbero dovuto farla.