Franco Oppini è stato ospite di RTL 102.5. Proprio in radio ha fatto delle rivelazioni inaspettate. Si parlava dell’uomo come uno dei probabili concorrenti del Grande Fratello Vip 7, come lo era già stato suo figlio durante la quinta edizione. Oppini Senior ha dichiarato di aver rifiutato categoricamente di diventare un vippone. Dietro alla sua decisione ci sarebbe la mano di Barbara d’Urso. Lui ha rivelato tutto, andiamo a scoprire i dettagli.

Ecco perché Franco Oppini ha rifiutato il GF Vip 7 e cosa c’entra Barbara d’Urso

Franco Oppini ha spiegato come mai ha deciso di rifiutare di diventare un nuovo concorrente del GF Vip 7. La motivazione è legata ad altri impegni professionali dell’uomo che, molto presto, tornerà a lavorare in teatro. Che cosa c’entra Barbara d’Urso in questa sua decisione? Franco lavorerà proprio in compagnia della conduttrice tv ed attrice. Già a partire da gennaio, infatti, Oppini inizierà a fare le prove per Taxi a due piazze. Lo spettacolo sarà tutto declinato al femminile e ci sarà proprio Barbara d’Urso. Il padre di Francesco ha affermato che la donna è una vera e propria macchina da guerra. Nonostante il progetto teatrale, infatti, la d’Urso continuerà ad andare in onda anche con il suo Pomeriggio 5. Per questo motivo, le prove teatrali saranno tutte le mattine, così al pomeriggio Barbara potrà lavorare al programma tv.

Da gennaio comincerò le prove di Taxi a due piazze, qui declinato al femminile. Nell’originale c’è un tassista uomo con due mogli, mentre il nostro spettacolo prevede una tassista donna con due mariti. Barbara D’Urso è una macchina da guerra, mentre faremo lo spettacolo continuerà con Pomeriggio Cinque. Faremo le prove al mattino, dalle 10.00 alle 14.00, per permetterle di andare in studio a preparare la trasmissione.

Franco Oppini parla della sua rinuncia al GF Vip 7: “Mi hanno fatto una bella offerta”

Il motivo della rinuncia di Oppini al GF Vip 7 è quindi legata al teatro e allo spettacolo con Barbara d’Urso. Franco, in radio, ha pure svelato che aveva ricevuto un’offerta decisamente importante per poter diventare un nuovo vippone della casa. Eppure ha preferito seguire la sua vera passione, anche se lo stipendio non sarà lo stesso. Franco Oppini ha spiegato di aver parlato della cosa con Alfonso Signorini e il conduttore e giornalista ha immediatamente capito le sue motivazioni:

Per il teatro, per il Goldoni e per Barbara, ho rinunciato al Grande FratelloMi hanno fatto una bella offerta, ma ho rinunciato perché il teatro è la mia vita e mi permette di lavorare per tre anni, anche se non prenderò gli stessi soldi. Ne ho parlato con Signorini che ha capito la mia situazione.