Edoardo Tavassi, nel giro di pochi giorni, è diventato uno dei concorrenti più amati della Casa del Grande Fratello Vip 7. Il suo modo di fare, infatti, è riuscito a portare una ventata di allegria e a modificare gli equilibri. Purtroppo, però, nelle ultime ore, ha commesso una leggerezza che potrebbe costringere gli autori a squalificarlo dal gioco. In passato, c’è già stato un precedente di questo tipo.

GF Vip 7, lo scivolone di Edoardo Tavassi: “Ci stavate tutti”

Prima di entrare nella Casa del GF Vip, ai concorrenti vengono presentate tutte le regole da rispettare. Una violazione delle norme, in base alla gravità dell’accaduto, potrebbe comportare addirittura l’esclusione dal gioco. Durante gli anni passati, diversi vipponi sono stati costretti a terminare precocemente la loro avventura. La causa principale era la pronuncia di parole blasfeme o gravemente offensive. Nel caso di Edoardo Tavassi, però, le cose non stanno così.

L’ex volto de L’Isola dei Famosi, durante la serata di ieri, ha fatto delle confidenze a Edoardo Donnamaria. Travolto dalla conversazione, ha riportato delle notizie provenienti dall’esterno che non avrebbe mai potuto dare. Stando alle sue esternazioni, il pubblico nutre un affetto speciale nei confronti di Nikita, George e Luca Salatino. Ha rivelato di non ricordare le percentuali, ma che Antonella Fiordelisi, rispetto ai primi giorni, ha perso terreno:

Sì la lista completa fatta di voi prima che entrassimo noi nuovi. Se eri a metà classifica tu? Tipo Europa League zì. Tu sei salito però, Antonella è scesa.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Il suo interlocutore ha fatto notare come, tra tutti, loro fossero i meno attivi all’interno del gioco. Senza peli sulla lingua, il fratello di Guendalina ha espresso il suo punto di vista affermando che, solitamente, sono proprio i partecipanti più “tranquilli” ad andare avanti:

Come è possibile? Il fatto che uno si espone tanto spacca a metà il pubblico o comunque spiazza. Quelli invece che stanno zitti sono quelli che sopravvivono tanto come l’anno scorso. Guarda che è uguale zì fidati. Ci stavano pure le percentuali però adesso non me le ricordo. L’ho vista poco prima di entrare la classifica, ci stavate tutti proprio.

Edoardo Tavassi rischia la squalifica? C’è un precedente

Il GF Vip 7 impone che non ci sia alcun contatto tra i concorrenti e le notizie del mondo esterno. Svelare la classifica di gradimento potrebbe risultare davvero compromettente. Infatti, in base a determinate confessioni, i vipponi potrebbero decidere di modificare il loro comportamento e di instaurare nuovi rapporti.

Il caso di Edoardo Tavassi, però, non è stato il primo. Qualche giorno fa, infatti, Oriana è caduta nello stesso errore. Durante una conversazione con Antonino Spinalbese, ha riportato il pensiero degli spettatori. Non furono presi provvedimenti per lei, non solo non venne squalificata, ma non ci fu neanche un richiamo verbale.

Visto il ripetersi dell’accaduto, Alfonso Signorini potrebbe decidere di aprire l’argomento nella puntata di lunedì 21 Novembre.