Questa domenica la puntata di Amici 22 non sarà facile per alcuni allievi. Infatti, ci saranno ben due eliminazioni molto sofferte e nuovi ingressi. Ma non solo, spazio anche alla musica e alle risate. Scopriamo tutti gli spoiler grazie al profilo Twitter di Amici News.

Anticipazioni Amici 22, puntata di domenica 20 Novembre

Questa domenica la puntata di Amici 22 si aprirà con un festeggiamento speciale. La maestra Alessandra Celentano ha compiuto gli anni proprio il giorno della registrazione della puntata, il 17 novembre 2022. Così Maria De Filippi è entrata in studio con una torta speciale per la maestra di classico. Ma c’è anche un regalo per lei: Mattia Zenzola insieme ai prof di canto Rudy Zerbi, Arisa e Lorella Cuccarini, ha ballato una coreografia di Zumba, tra le risate generali.

Ma non pensiate che tutti questi festeggiamenti abbiano addolcito la maestra di classico. Insieme al collega Rudy ha chiesto alla produzione di mettere in sfida immediata chi sarebbe risultato nelle ultime posizioni. Tuttavia, la richiesta non è stata accettata per la fortuna degli allievi.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

C’è una bella notizia per alcuni cantanti di Amici. I singoli di Cricca e Federica usciranno tra lunedì e martedì, alle 00.00.

Infine, Niveo ha vinto la gara di Radio Zeta.

Prove per i vari premi: Tim, Oreo, Marlù

Ecco chi ha vinto le prove che concorrono alla vittoria del primo finale, consegnato alla fine del serale:

  • la prova TIM viene vinta da Mattia
  • la prova Oreo viene vinta da Rita
  • la prova Marlù: tutta la classe

Gli ospiti della puntata

Nella nuova puntata di Amici 22, che andrà in onda domenica 20 Novembre, Maria De Filippi ha invitato Fabrizio Moro per presentare il suo nuovo singolo Senza di te, in uscita venerdì 18 Novembre.

Inoltre, per giudicare la gara di canto ci sarà il compositore e produttore discografico Dardust, che ritornerà anche tra un mese perché ha assegnato un compito ai cantanti del talent show. Per quanto riguarda la gara di ballo, saranno giudici Garrison Rochelle, Irma De Paola ed Eleonora Abbagnato. I tre giudici d’eccezione verificheranno i progressi di tutti i ballerini.

Gara cover: la classifica e le esibizioni

La gara canto, come diceva prima, è stata giudicata da Dardust, che si è mostrato molto attento e interessato agli allievi.

Ecco la classifica:

  • Tommy: 10
  • Wax: 9,5 che ha cantato C’est la vie
  • Federica: 9 che ha cantato Running up that hill
  • NDG: 8 + ha cantato Ily di Thasup e Coez
  • Piccolo G.: 8, ha cantato Pesto
  • Aaron: 8 – ha cantato una canzone dei Queen
  • Cricca: 7 –
  • Niveo: 6.5 ha cantato Scrivile scemo
  • Ascanio: 6 – ha cantato Amarena di Frah Quintale

Dalla classifica dei voti, come si evince, agli ultimi posti ci sono: Cricca, Niveo e Ascanio. Quest’ultimo ha avuto il voto più basso (6-), pertanto è finito in sfida immediata per volere di Lorella Cuccarini.

Durdust ha assegnato un compito agli allievi: ha lasciato 3 bit diversi. Tutti avranno la possibilità di scrivere e fare tutto ciò che desiderano per esprimere  la loro creatività. Hanno tre mesi di tempo per eseguire il compito. Il compositore produrrà il pezzo migliore.

La gara di ballo: classifica ed esibizioni

La gara ballo è stata giudicata da un trio di professionisti d’eccezione: Eleonora Abbagnato, Irma De Paola e Garrison Rochelle.

  • Mattia: 8-, ha eseguito un passo a due con Francesca e lo hanno dimostrato proprio Francesca e Umberto. Garrison ha detto a Mattia di essere felice nel vederlo ballare dal vivo, che appare sempre molto sicuro di sé e che quando lo vede ballare gli pare un uomo maturo e forte.
  • Maddalena: ha eseguito sui tacchi un compito della Celentano che ha dimostrato Simone Nolasco e ha poi preso parte alla gara prendendo un ottimo voto: 8 ++. Da segnalare che la ragazza ha avuto anche i complimenti dalla Celentano per l’outfit. Le ha anche detto che può fare molto di più, ma il compito è stato superato.
  • Ramon: 8- – ha ballato una coreografia neoclassica con due sedie e un bicchiere sulle note de La sera dei miracoli di Lucio Dalla.
  • Gianmarco: 7+, ha ballato hip hop
  • Samu: 7- (Piccolo Gossip – Samu ha fatto una improvvisazione per Elena a centro studio sulle note di Mi fai impazzire dopo un filmato in cui lui diceva cose carine sulla professionista. A metterlo in difficoltà è stata Maria De Filippi)
  • Megan: 6.5, a dimostrare è stata Giulia Stabile
  • Rita: 6++, ha ballato un tango con Umberto
  • Claudia: 6++
  • Ludovica: 6++ ha ballato una coreografia di hip hop
  • Samuel: 6- ha ballato Falene

La coreografia corale

Alla fine della puntata i ballerini si sono esibiti con una coreografia corale, ma la ballerina di classico Rita non si è potuta esibire perché durante le prove si è fatta male. La coreografia è stata da Samuele Barbetta sulle note di Cielo dammi la luna di Sangiovanni.

È stato un momento molto commovente, nel sottofondo musicale si sono sentite le voci dei protagonisti lasciavano dei messaggi dolci per i loro affetti più cari. A prendere parte alla coreografia, tra i professionisti, sono stati: Giulia, Samuele stesso, Simone Nolasco, Francesca Tocca e Umberto.

Chi è stato eliminato ad Amici 22?

Eccoci di nuovo con un’eliminazione ad Amici 22, questa volta doppia. Le talpe di Amici News hanno annunciato che a lasciare il talent show di Maria De Filippi saranno Ascanio e la ballerina Claudia.

Il cantante è stato messo in sfida immediata, giudicata da Carlo Di Francesco e ha perso. Si è quindi scontrato contro Angelina Mango, figlia del famoso cantante. La ragazza ha un profilo Instagram verificato con poco più di seimila follower. Il 14 Ottobre è uscito il suo singolo “Rituali”.

Dopo l’eliminazione, a telecamere spente, Ascanio ha parlato con il prof Rudy Zerbi per lungo tempo e infine i due si sono abbracciati. Il cantante non era per niente felice del risultato, tanto che ha dato un calcio alla tenda mentre usciva dallo studio.

Claudia è stata messa in sfida immediata da Emanuel Lo e Alessandra Celentano, il giudice è stata Francesca Bernardini. La ragazza si è scontrata con Isobel, una ragazza australiana. Il profilo Instagram della ballerina è molto seguito, ha ben 17.2 K di follower. Isobel è ufficialmente dentro la scuola di Amici. In settimana sceglierà il prof di riferimento: sarà Emanuel Lo o Alessandra Celentano?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Isobel Fetiye Kinnear (@isobel_kinnear)

L’appuntamento con Amici 22 è per domenica 20 Novembre alle ore 14:00 su Canale 5.