Spesso e volentieri, i telespettatori del Grande Fratello Vip 7 hanno accusato gli autori e la redazione del reality show condotto da Alfonso Signorini di montare ad arte le clip trasmesse nel corso della diretta. Un dubbio sollevato anche da una lettrice del settimanale Chi, diretto dallo stesso conduttore, il quale ha voluto replicare facendo chiarezza. Ecco le sue parole.
Le parole della lettrice di Chi
Stando alle parole di una lettrice del settimanale Chi, sembrerebbe proprio che questa edizione del GF Vip 7 sia partita sotto una cattiva stella e, dunque, sia stata molto sfortunata. Il riferimento iniziale fa cenno, ovviamente, al caso Marco Bellavia che avrebbe messo in cattiva luce il cast di questa nuova edizione, per poi spostarsi sull’entrata del Covid all’interno della casa.
Ovviamente, la donna in questione non ha voluto argomentare solo di questi aspetti, in quanto ha voluto fare luce su un aspetto che, molto spesso, è oggetto di discussione: le clip. A tal proposito, la lettrice ha voluto chiedere a Signorini cosa pensasse del fatto che in molti lamentano la messa in onda delle clip che, talvolta, non rispecchiano la realtà dei fatti e che, quindi, pare che vengano montate ad arte. Una domanda lecita, visto anche che Alfonso ha posto la sua firma come autore del programma.
📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina
La replica di Alfonso Signorini
La risposta del direttore non si è fatta attendere. Difatti, lo stesso Signorini ha cercato di replicare in maniera esaustiva e chiarificatrice rispondendo ai dubbi della lettrice e dei telespettatori di Canale 5. A tal proposito, ha riferito che sarebbe impossibile tradire la realtà quando si è costantemente monitorati 24 ore al giorno dalle telecamere, per poi aggiungere che è pur vero che il suo nome compare tra gli autori, ma lui è, in primo luogo, autore di se stesso e poi curatore dei contenuti della prima serata assieme al suo gruppo di lavoro. Inoltre, confessa di non occuparsi delle clip e di vederle per la prima volta durante la diretta assieme ai telespettatori. Il motivo per cui non lo fa? Alfonso conclude dicendo che non ne avrebbe il tempo e nemmeno la voglia.