Chiarezza su come il Covid sia riuscito a entrare nella casa del Grande Fratello, lo scontro tra Antonella Fiordelisi e Guendalina Tavassi, l’incontro tra Edoardo Donnamaria e l’amico fraterno Paolo Ciavarro, fino al triangolo tra Antonino Spinalbese, Oriana Marzoli e Daniele Dal Moro: questo e altro ancora nelle news dell’ultim’ora del Grande Fratello Vip, in seguito alla puntata andata in onda ieri sera, lunedì 14 novembre, su Canale 5. Una puntata azzoppata, diciamo così, per via dell’assenza dei quattro concorrenti collegati dalle loro rispettive camere d’hotel dopo essere risultati positivi al Covid: Patrizia Rossetti, Charlie Gnocchi, Attilio Romita e Luca Onestini.

Le news dell’ultim’ora del Grande Fratello Vip

La diciassettesima puntata del Grande Fratello Vip 7 si apre con l’intervento del professore Andrea Gori, direttore del dipartimento di malattie infettive del Policlinico di Milano, chiamato in causa da Alfonso Signorini per spiegare al pubblico come il Covid sia potuto entrare nella casa più spiata dagli italiani nonostante tutte le precauzioni del caso. Secondo quanto sostenuto dal professore, è probabile che uno dei sei nuovi concorrenti fosse asintomatico al momento del tampone effettuato prima di entrare in gioco, risultando così falsamente negativo. Esclusa, invece, la teoria secondo cui sia stato uno degli operatori del Grande Fratello a portare il Covid in casa.

Con la sorpresa di Guendalina Tavassi al fratello Edoardo si apre ufficialmente la nuova puntata del Grande Fratello Vip. “Guenda” sprona Edoardo a buttarsi su Micol Incorvaia, anticipando a entrambi della nascita degli #incorvassi, cioè le persone che sui social sognano una relazione tra i due. Poi ecco lo scontro con Antonella Fiordelisi, ribattezzata per l’occasione “Tontonella” da Guendalina, che si è risentita per le parole poco carine dell’influencer campana ai danni del fratello. A più riprese l’ex gieffina le ripete la grande differenza che c’è tra lei e il fratello, con lui molto selettivo e profondo, al contrario di lei che sembra buttare gli occhi su tutti.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Al termine del battibecco con Guendalina, Antonella è letteralmente una furia. La ragazza non solo ha accusato il confronto con la sorella di Tavassi, ma anche gli applausi riservati dal pubblico a “Guenda”, a dimostrazione di come il pubblico non fosse dalla sua parte. La puntata poi prosegue con il triangolo tra Antonino Spinalbese, Oriana Marzoli e Daniele Dal Moro. Dopo un iniziale avvicinamento della spagnola a Daniele, la nuova concorrente ha virato decisa su Antonino, con i due che si sono scambiati anche una serie di baci. Dal Moro incassa con eleganza, ribadendo però la posizione espressa più volte nei giorni scorsi: indipendentemente da Antonino, non avrebbe mai iniziato una frequentazione con Oriana.

Altro momento importante della serata di ieri l’incontro tra Paolo Ciavarro ed Edoardo Donnamaria. I due sono amici fraterni, ma Paolo è il compagno di Clizia Incorvaia, sorella maggiore di Micol, a sua volta ex fidanzata di Edoardo. A questo proposito, Ciavarro tira un po’ le orecchie a Edoardo, affermando che per non andare contro Antonella ha al tempo stesso sminuito Micol. Nessun consiglio invece sulla sua relazione con la Fiordelisi, ma solo una constatazione: “Si vede che sei innamorato”.

La puntata prosegue poi tra la nuova hit di Edoardo Tavassi, l’amore – tra virgolette – di Wilma Goich per Daniele Dal Moro – e le nuove nomination della settimana, ancora una volta in positivo, con il pubblico chiamato a esprimersi sul preferito della casa. Al termine della puntata, Alfonso Signorini conferma ai concorrenti e al pubblico da casa che d’ora in avanti si passerà a una sola puntata settimanale, quella del lunedì, almeno fino al termine dei Mondiali di calcio.

A noi non resta che darvi appuntamento a lunedì prossimo, quando andrà in onda la diciottesima puntata della nuova edizione del Grande Fratello Vip.