Dopo tanti silenzi e censure è arrivata la conferma ufficiale, attraverso il comunicato del Grande Fratello Vip 7: quattro concorrenti sono risultati positivi al covid-19. Nello specifico, si tratta di Luca Onestini, Patrizia Rossetti, Charlie Gnocchi e Attilio Romita.
Il televoto che vedeva protagonisti Charlie Gnocchi, Patrizia Rossetti, George Ciupilan e Wilma Goich è stato annullato. Verranno rimborsati i soldi a chi ha espresso la sua preferenza tramite sms.
Com’è stato possibile che succedesse?
Sono tantissimi gli utenti online che si chiedono come sia stato possibile che avvenisse un simile contagio. È la prima volta dall’inizio della pandemia che all’interno della Casa arriva il virus più temuto degli ultimi tempi. La linea di contagio non è chiara, ma gli utenti in rete si stanno sbizzarrendo, dando così vita ad un reality dentro il reality: la talpa, scopri chi ha dato il via alla catena di contagi.
Ma bando agli scherzi, realmente capire come sia avvenuto è molto difficile. Infatti, può essere successo in tantissimi modi, non solamente per via dei nuovi ingressi, come ipotizzato da tanti. Tuttavia bisogna dirlo: questo Grande Fratello più lungo della storia ha non pochi imprevisti!
Primo caso al modo di un reality dentro un altro reality in cui il grande fratello vip si trasforma nella talpa, scopri chi ha preso il covid #gfivip #GFVIP #GFVip
— Piero (@PIEROTONA82) November 12, 2022
La reazione dei vipponi
Com’è facile immaginare i concorrenti sono piuttosto preoccupati per quanto sta accadendo all’interno della Casa. Nessuno si aspettava una simile evenienza e la paura maggiore è che anche qualcun altro stia incubando il virus. Giaele Sofia De Donà è talmente preoccupata che le è bastato starnutire un attimo per avere l’ansia.
qui ci starebbe la voce tg di tavassi :
“oddio che ansia mi viene da starnutire” le ultime parole di sofia giaele prima della scomparsa”#gfvip pic.twitter.com/YcdqjAtzvl— N O E M I 🤍 (@_imNoemiee) November 12, 2022
Pamela Prati invece, appena saputo di quanto stava accadendo nella Casa, ha subito effettuato un tampone. Fortunatamente è risultato negativo. La vippona ha aggiunto:
“Volevo tranquillizzare tutti, ho appena effettuato un tampone e sono negativa. Grazie per tutti i messaggi, mi dispiace per i miei amici d’avventura risultati positivi, spero davvero che stiano bene. Vi bacio, Pamela”.
Ovviamente la produzione ha avvertito anche i vipponi dentro la Casa, che verranno costantemente monitorati e dovranno avvertire al sopraggiungere dei sintomi. Ancora non ci può essere la certezza che il contagio si sia limitato a quei quattro concorrenti. Bisognerà aspettare qualche giorno per capire la situazione.