Dopo tanti silenzi e censure è arrivata la conferma ufficiale, attraverso il comunicato del Grande Fratello Vip 7: quattro concorrenti sono risultati positivi al covid-19. Nello specifico, si tratta di Luca Onestini, Patrizia Rossetti, Charlie Gnocchi e Attilio Romita.

Il televoto che vedeva protagonisti Charlie Gnocchi, Patrizia Rossetti, George Ciupilan e Wilma Goich è stato annullato. Verranno rimborsati i soldi a chi ha espresso la sua preferenza tramite sms.

Com’è stato possibile che succedesse?

Sono tantissimi gli utenti online che si chiedono come sia stato possibile che avvenisse un simile contagio. È la prima volta dall’inizio della pandemia che all’interno della Casa arriva il virus più temuto degli ultimi tempi. La linea di contagio non è chiara, ma gli utenti in rete si stanno sbizzarrendo, dando così vita ad un reality dentro il reality: la talpa, scopri chi ha dato il via alla catena di contagi.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Ma bando agli scherzi, realmente capire come sia avvenuto è molto difficile. Infatti, può essere successo in tantissimi modi, non solamente per via dei nuovi ingressi, come ipotizzato da tanti. Tuttavia bisogna dirlo: questo Grande Fratello più lungo della storia ha non pochi imprevisti!

La reazione dei vipponi

Com’è facile immaginare i concorrenti sono piuttosto preoccupati per quanto sta accadendo all’interno della Casa. Nessuno si aspettava una simile evenienza e la paura maggiore è che anche qualcun altro stia incubando il virus. Giaele Sofia De Donà è talmente preoccupata che le è bastato starnutire un attimo per avere l’ansia.

Pamela Prati invece, appena saputo di quanto stava accadendo nella Casa, ha subito effettuato un tampone. Fortunatamente è risultato negativo. La vippona ha aggiunto:

“Volevo tranquillizzare tutti, ho appena effettuato un tampone e sono negativa. Grazie per tutti i messaggi, mi dispiace per i miei amici d’avventura risultati positivi, spero davvero che stiano bene. Vi bacio, Pamela”.

Ovviamente la produzione ha avvertito anche i vipponi dentro la Casa, che verranno costantemente monitorati e dovranno avvertire al sopraggiungere dei sintomi. Ancora non ci può essere la certezza che il contagio si sia limitato a quei quattro concorrenti. Bisognerà aspettare qualche giorno per capire la situazione.