Maria De Filippi ha dato una grandissima opportunità agli allievi di Amici 22. I ragazzi hanno potuto concorrere per esibirsi nel gran finale di Tu si que vales. È un’ottima occasione per mostrare il loro talento ad un pubblico più ampio, quello della prima serata che, nel caso specifico del programma, intercetta mediamente il 20% di ascolti.

Chi sono gli allievi che si esibiranno nella finale di Tu si que Vales 2022?

I ragazzi sono stati giudicati da Michele Bravi, Stash e il maestro Giuseppe Vessicchio per il canto, mentre invece per il ballo dalla coreografa Irma De Paola.

A vincere per la categoria canto è stato Aaron, l’allievo di Rudy Zerbi è riuscito a raggiungere il primo posto con un bel 9. Dopo di lui si sono piazzati parimerito Federica e Ndg, entrambi con 8++. Invece, in fondo alla classifica Niveo, che ha avuto tantissimi problemi durante l’esibizione.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Mentre Aaron canterà un allievo della scuola di Amici 22 danzerà. Dopo le performance dei vari protagonisti, ad aggiudicarsi il prestigioso ruolo è stato Gianmarco Petrelli, che ha fatto un’esibizione molto bella, tanto da elettrizzare sia la maestra Alessandra Celentano (poi pizzicata da Rudy Zerbi), che Irma De Paola, la quale l’ha definito “Il ballerino che il pubblico merita”. Un giudizio questo ben diverso da quello del maestro Raimondo Todaro, che anche oggi l’ha valutato semplicemente “carino”. Il docente continua a mal digerire la presenza del ragazzo nella scuola di Canale 5. Maria De Filippi ha esortato gli allievi vincitori con queste parole:

“Non fateci fare figuracce, mi raccomando”.