Tutto pronto per la nuova puntata di Amici 22 che andrà in onda domenica 13 Novembre. La registrazione è stata effettuata giovedì 10 Novembre e finalmente scopriremo il nome dell’allievo di canto che si esibirà a Tu si que vales. Scopriamo tutti gli spoiler grazie al profilo Twitter di Amici News.

Anticipazioni Amici 22, puntata di domenica 13 Novembre

La puntata di domenica non avrà nessun eliminato, ma tante sorprese bellissime. Raimondo Todaro è andato al concerto di Alex Wyse insieme a Lorella Cuccarini, Rudy Zerbi e tanti ex concorrenti di Amici, ma anche a Lorella Cuccarini e Rudy Zerbi. In puntata ha riferito a Mattia Zenzola i saluti dell’amico Christian, suscitando il momento amarcord della puntata. I fan sono ancora molto affezionati ai protagonisti della scorsa edizione del talent show.

La conduttrice Fascino ha voluto soffermarsi sull’intervista di Alessandra Celentano a Belve. È stata colpita da un passaggio in particolare: la dichiarazione della maestra sulla sua castità. Ben 13 anni! È nato da lì un siparietto con Rudy Zerbi che ha perfino scritto quel numero su un foglio esibendolo a lungo. La docente l’ha presa con grande sportività.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Per quanto riguarda le prove per i vari premi, ecco i risultati:

  • Prova Oreo: vinta da Rita
  • Prova Marlù: Cricca
  • Prova Tim: Mattia

Gli ospiti della puntata

Nel nuovo appuntamento di Amici 22 sarà ospite una vecchia conoscenza del programma: Alessandra Amoroso, cantante di successo nata proprio nel talent di Maria De Filippi. L’artista ha presentato il suo nuovo singolo intitolato “Notti blu” e lanciato il suo tour.

È ritornata in studio anche la cantante Giorgia, che ha presentato il suo “Normale”. La conduttrice ha fatto un affare ingaggiando il prof Emanuel Lo perché quest’anno l’artista è spesso in puntata. Rudy Zerbi le ha rivolto un bellissimo complimento: per lui è una delle voci più belle del mondo. E non ha tutti i torti! Prima di andar via la cantante ha scambiato un tenero bacio con la sua dolce metà.

Nella puntata di domenica 13 Novembre alla corte di Maria De Filippi ritorneranno anche Beppe Vessicchio, Michele Bravi e Stash. I tre saranno chiamati a giudicare la gara inediti e stabilire chi canterà alla finale di Tu si que vales. Infine, ci sarà anche Giulia Pauselli per valutare la gara di improvvisazione.

Le sorprese per i cantanti

Incredibilmente la puntata di domenica vedrà alcuni allievi ricevere delle bellissime sorprese. Wax vedrà Belen Rodriguez, sua grande sex symbol. A quanto pare la reazione dell’allievo susciterà molto divertimento. Invece, Aaron riceverà un videomessaggio da Irama, il cantante non è potuto essere presente in puntata perché si trova a Miami. A quanto riferiscono le talpe di Amici News, la spiegazione dietro tale decisione è che la produzione ha ascoltato una conversazione avvenuta in casetta e ha voluto fare questo gesto per i ragazzi.

Chi ha vinto la gara per esibirsi a Tu si que vales?

Durante il daytime di mercoledì 9 novembre 2022 Maria De Filippi ha comunicato che chi vincerà la gara inediti si esibirà alla finale di Tu si que vales, un onore che spesso la conduttrice ha riservato agli allievi migliori di Amici. Lo stesso discorso vale anche per il ballo, uno degli allievi potrà danzare sul prestigioso palco.

A decidere chi avrebbe vinto tale premio sono stati: Vessicchio, Michele Bravi e Stash. La scelta è stata difficile, ma ad avere la meglio, alla fine, è stato Aaron. Tuttavia bisogna far presente che il direttore d’orchestra ha mosso parecchie critiche ai cantanti, per poi concludere che forse il gap generazionale gli impedisce di apprezzare i loro brani.

Invece, per quanto riguarda il ballo la giudice è stata Irma Di Paola, a vincere è stato Gianmarco Petrelli. L’allievo tanto criticato da Raimondo Todaro sta dimostrando di dare filo da torcere agli altri ballerini. L’allievo di Alessandra Celentano ballerà sulle note del singolo di Aaron nella prima serata della rete ammiraglia. Un vero colpaccio!

La classifica dei cantanti

Mentre i giudici votavano le esibizioni per stabilire chi si sarebbe esibito a Tu si que vales, in collegamento le radio hanno votato in segreto. Dalla media di tutte le valutazioni è stata fatta una classifica, in cui all’ultimo posto troviamo Niveo. Ma vediamola nel dettaglio:

Ecco i voti della classifica dei tre prof:

  • Aaron 9
  • NDG e Federica 8++
  • Wax 8
  • Tommy e Cricca 8-
  • Piccolo G e Ascanio 8–
  • Niveo 7

Stash si è complimentato con Federica, per il cantante l’allieva ha una bellissima voce.

Michele Bravi ha voluto spendere qualche parola in più su Wax. Ha spiegato che nella valutazione degli inediti ha utilizzato due parametri di giudizio: uno riguardante il testo del brano e l’altro la presenza scenica. Se nel primo caso trova l’allievo un po’ embrionale, per l’altro lo ritiene dieci passi avanti rispetto a tutti gli altri allievi della scuola.

Per quanto riguarda Tommy invece, il cantante vincitore di X Factor, ha trovato comunanza con il suo mood, perché ne percepisce la malinconia.

Michele Bravi ha speso alcune parole anche per Ascanio, il cui inedito rispecchia perfettamente la sua età, secondo lui ci sono tanti punti interessanti.

Beppe Vessicchio ha fatto i complimenti a Piccolo G per la sua scrittura; di converso però ha criticato Niveo, il suo pezzo non gli è piaciuto né l’ha trovato intonato.

La gara di ballo

Vediamo ora quali sono i punteggi assegnati da Irma Di Paola che hanno permesso a Gianmarco Petrelli di conquistare l’agognato premio.

  • Gianmarco 9.5, ha ballato una coreografia di modern contaminato sulle note di Hey Hey, dimostrata da Giulia
  • Samu 9, coreografia sia moderna che hip hop sulle note di Beautiful Monster
  • Ludovica 8.5 balla un pezzo hip hop.
  • Maddalena 8 +, Wrecking Ball di Miley Cyrus.
  • Claudia 6.5. Ha ballato sulle note di Come tu mi vuoi. Secondo il giudice le mancava qualcosa, non era convinta.
  • Ramon 6 –, coreografia dimostrata da Umberto
  • Mattia, passo a due con Francesca Tocca (con plexiglass) sulle note di Umbrella.
  • Samuel 8-. Ha ballato Sei nell’aria. Irma ha fatto un bellissimo paragone: gli ricorda Daniele Sibilli.
  • Megan 7.5.  Ha ballato un remix di Tribale su due cubi.
  • Rita 7. Ha fatto una coreografia sulle punte.

Ludovica è stata invitata da Irma De Paola a lavorare sulla parte bassa del corpo, poiché tende sempre a piegarsi in giù, anche quando non serve.

Per quanto riguarda Maddalena, la coreografa le ha fatto i complimenti: lei balla anche con i capelli. Maddalena ha replicato affermando che la coreografia assegnatale l’aveva messa in difficoltà. Tuttavia secondo la giudice se tali difficoltà avevano portato a quel risultato, allora era qualcosa di ottimo. Anche Rita ha ricevuto i complimenti della giudice, ma anche un appunto: ha ancora delle finestre chiuse che deve aprire. Per Megan invece, la coreografa la trova molto coinvolgente, tanto da farle venire voglia di ballare con lei quando si esibiva.

Ramon è stato sgridato dalla maestra Alessandra Celentano. Secondo lei ha realizzato un “fritto misto”, che ha dato un esito negativo, infatti ha preso 6- ed è finito ultimo in classifica.

Il caso del cantante Niveo

Il cantante di Amici ha avuto un crollo. Nella classifica degli inediti è arrivato ultimo, ha ricevuto dei commenti negativi dal maestro Vessicchio, si è fatto prendere dallo sconforto ed è scoppiato in lacrime. La sua docente Lorella Cuccarini però non è stata felice per i suoi risultati. Deve riprendersi immediatamente altrimenti gli sospenderà la maglia.

Il ragazzo ha anche fallito nel compito che assegnatoli da Rudy Zerbi. I docenti non lo riconoscono più e lui stesso ammette di non sapere che cosa gli stia succedendo. Il cantante dovrà riprendersi, altrimenti rischia seriamente di compromettere il suo futuro nella scuola.

L’appuntamento con Amici 22 è per domenica 13 Novembre alle ore 14:00 su Canale 5.