Luca Onestini è stato un ottimo concorrente della sua edizione. Partecipò al Grande Fratello Vip 2 e riuscì ad arrivare secondo. Si innamorò di Ivana Mrazova ed ebbero una lunga storia d’amore, costruì un bellissimo rapporto di amicizia con Raffaello Tonon, che ad oggi dura ancora, insomma fece proprio un bel percorso. Ieri sera mosso da una ventata di onestà e trasparenza ha voluto affrontare i suoi nuovi compagni di avventura e gli ha mosso delle critiche che spesso sul web sono state più volte palesate. Vediamo che cosa ha detto.
L’onestà di Onestini: “Onestamente non lo capisco”
Il Grande Fratello Vip 7 è indubbiamente molto diverso da qualunque edizione passata, basti pensare al caso Marco Bellavia, che ha pesantemente compromesso il reality show quest’anno. Ma in generale, per i nuovi ingressi ci sono un po’ di difficoltà, come espresso bene dall’ex tronista di Uomini e Donne:
“Per me Luca ci sono alcune robe che io faccio fatica a comprendere, ma non comprendo io perché magari son qua da 3 giorni, prima ho visto poco e magari faccio fatica a capire. Non è né meglio né peggio”.
Invece, un fatto che Onestini sente di rimproverare ai vipponi è la mancanza di autenticità in alcune situazioni, la new entry con grande lucidità e pacatezza spiega ad Antonino Spinalbese, Edoardo Donnamaria, Daniele Dal Moro, Antonella Fiordelisi e Luca Salatino, riuniti intorno a lui:
“Un’altra cosa che invece noto è che nella mia nessuno ha mai parlato di creare una dinamica o gente che litiga e guarda se la telecamera lo inquadra. Non l’avevo mai visto e qua invece mi sembra che un po’ si è sempre parlato di dinamiche, di contenuti, di clip. Questa è la verità. Questo è molto diverso e onestamente non lo capisco. In teoria non ci si dovrebbe preoccupare. Se tu vivi le cose si formano”.
Sarah Altobello, anche lei esperta di reality show, concorda con quanto detto da Onestini e spiega ulteriormente ai vipponi perplessi:
“Si vede che uno le fomenta le cose. Non esiste questo discorso, ma in generale. Un po’ più naturalezza”.
Ma vedi te che Onestini in 4 giorni ha già compreso tutto. #gfvip pic.twitter.com/q6qGhngdaZ
— 𝑃𝑈𝑃𝐸𝑇𝑇𝐴 𝐽𝐸 🌹 (@jessicadiliber1) November 8, 2022
La vocazione del programma secondo Luca
La new entry del GF VIP 7 ha spiegato ulteriormente ai suoi compagni che la vocazione del programma non è quella di fare Superquark, approfondimento e informazione, ma di dare leggerezza, intrattenimento.
“Se parliamo di cose intelligenti uno non guarda il Grande Fratello, guarda Superquark, il tg”.
Antonino Spinalbese ha dato ragione ad Onestini e ha aggiunto:
“Questo programma intrattiene e se tu annoi la gente…”
Ma dimmi te che pure Onestini non la sopporta più #gfvip pic.twitter.com/SLgmXUtE55
— 𝑃𝑈𝑃𝐸𝑇𝑇𝐴 𝐽𝐸 🌹 (@jessicadiliber1) November 8, 2022