Lorella Cuccarini è stata riconfermata come insegnante di Amici 22. Questa è la sua terza edizione del talent show e la professoressa non aveva dubbi che sarebbe tornata di nuovo nel programma Fascino. A Tv Sorrisi e Canzoni, racconta come fosse naturale per lei, visti gli ottimi risultati dell’anno scorso. Ma come vive la padrona di casa?

Le parole lusinghiere su Maria De Filippi: “Mi sta vicina”

Ormai è una consuetudine: chi lavora con la moglie di Maurizio Costanzo spende sempre parole di stima nei suoi confronti. Lorella Cuccarini non fa eccezione. Infatti nella sua intervista a Tv Sorrisi e Canzoni racconta:

Maria è vicina a tutti, è una donna che non lascia nulla al caso. Anche se la vedi poco, perché ha tanti impegni, riesce a esserci sempre. Con me è molto attenta, mi sta vicina. Riesce a leggere anche i silenzi, mi colpisce molto quando questo accade con i ragazzi, in puntata ha mille occhi e riesce a cogliere quello che succede lontano dal palco, dove invece noi focalizziamo la nostra attenzione”.

Il consiglio prezioso di Pippo Baudo

Lorella Cuccarini ha lavorato per tanti anni anche accanto a Pippo Baudo, il celebre conduttore di Rai Uno addirittura cercò insieme a lei un nome “più corto” con il quale presentarsi al pubblico. Una ricerca culminata poi in un abbandono, perché alla fine l’importante non è la lunghezza del nome, ma quello che si fa. Basti pensare a Gina Lollobrigida.

L’ex marito di Katia Ricciarelli, quando ancora la professoressa di Amici 22 era agli esordi, le ha dato un prezioso consiglio, che ora lei cerca di trasmettere ai suoi ragazzi e ha sempre rispettato nel corso degli anni:

“Più che una critica, mi viene in un consiglio che mi diede Pippo Baudo all’inizio della carriera. Mi disse: ‘Devi essere sempre te stessa. Non dimenticare mai chi sei e da dove vieni. Non perdere mai questa verità, se la porti sul palco sarai sempre giusta’. Un consiglio che ho fatto mio”.