La nuova puntata di Amici 22 è stata scoppiettante, ma non c’è stata nessuna eliminazione, solo tanto divertimento e buona musica. Scopriamo tutto quello succederà in puntata grazie alle anticipazioni fornite dal profilo Twitter Amici News.

L’appuntamento con la trasmissione di Maria De Filippi è per Domenica 6 Novembre, alle ore 14:00 su Canale 5.

Anticipazioni Amici 22, puntata di domenica 6 Novembre

La puntata che andrà in onda domenica 6 Novembre 2022 sarà molto ricca di momenti esilaranti, sfide e dibattiti tra i professori. Ancora una volta Ramon Agnelli sarà protagonista di un siparietto divertente e verrà rimproverato dalla maestra Alessandra Celentano.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

A partire da domenica 6 Novembre, a mezzanotte, verranno rilasciati sulle varie piattaforme i singoli di Wax, Ndg e Tommy, che dopo aver vinto le gare inediti, hanno lavorato con i produttori. Gli allievi hanno presentato i loro brani a Federica di Radio Zeta e quest’ultima ha assicurato che li farà sentire dalle 18 di oggi.

La prova Oreo è stata vinta da Aaron, mentre quella Marlù da Maddalena.

Il cantante Wax è arrivato in studio con una banana, che ha usato come fosse una pistola durante le esibizioni.

Gli ospiti della nuova puntata di Amici 22

Grandi ospiti anche in questa settimana. Maria De Filippi ha voluto il giudice di Tale e Quale Show Cristiano Malgioglio per valutare i cantanti nella gara cover. A Beppe Vessicchio toccherà invece una gara a sorpresa degli allievi.

Per lo spazio musicale ci sarà Marco Mengoni, che ha cantato: Tutti i miei ricordi. Infine, per la gara dei ballerini c’è Froz. 

Gara cover canto e gara a sorpresa

La gara cover dei cantanti di Amici 22 ha avuto dei voti piuttosto alti, grazie alle valutazioni di Cristiano Malgioglio, che è stato il giudice più buono finora avuto:

  • Federica 10, ha cantato Hypnotized
  • Tommy Dali 10
  • Cricca 10-, ha cantato Rolling in the deep
  • Ndg 9 –, ha cantato Mercy. L’allievo si è risollevato, dopo esser stato a lungo nell’ultima posizione, dopo le parole di Lorella Cuccarini.
  • Wax 9-, ha cantato Capitano uncino
  • Niveo 7+
  • Ascanio 7+, ha cantato Makumba

Durante la puntata è stata fatta una gara di canto a sorpresa sulla canzone di John Lennon Imagine. Gli allievi che hanno deciso di proporsi per farla sono stati: Tommy Dali, Niveo e Aaron. Il maestro Vessicchio l’ha valutata e ha attribuito il massimo punteggio a Tommy.

Arisa ha attribuito un compito ad Aaron. La verifica è stata positiva, ha cantato It’s me. Rudy Zerbi non è stato soddisfatto però. Infatti, ha voluto sottolineare che: “è un pezzo che potrebbe cantare a Ibiza sulle spiagge”.

Gara Ballo e novità dei professionisti

Maria De Filippi ha annunciato una grande novità: finalmente ritornano le dimostrazioni dei ballerini professionisti. Pertanto potremo rivedere esibirsi Elena D’Amario, Giulia, Simone, Spillo e gli altri. Quando è stato fatto l’annuncio da parte della conduttrice, i colleghi di Amici News, raccontano che c’è stata un’ovazione del pubblico, molto felice per la decisione presa.

Passiamo invece alla gara. A giudicare i ballerini c’era Froz, che non ha assegnato nessuna insufficienza:

  • Maddalena 8,5 ha ballato un pezzo di modern dimostrato da Giulia
  • Megan 8,5
  • Samu 8
  • Mattia 7,5, ha ballato un passo a due con Francesca Tocca.
  • Claudia 7
  • Rita 6,5, ha ballato una coreografia di neoclassico.
  • Ludovica 6+ . La ballerina ha ballato sui tacchi, per Froz non ha avuto abbastanza energia.
  • Gianmarco 6, ha ballato un pezzo Hip hop con un bastone

Samu, sebbene sia stato giudicato positivamente da Froz, ha ricevuto diverse critiche dalla maestra Celentano per via dei piedi. La maestra gli ha attribuito la valutazione 5.

Durante l’esibizione di Claudia sono stati coinvolti tutti i ragazzi, in particolare Wax e Cricca, che vestiti con canotta nera e occhiali da sole, ballavano scatenati. È stato un momento esilarante.

Gianmarco Petrelli, arrivato ultimo nella classifica, è crollato. Durante la pausa pubblicitaria ha pianto. Anche Ludovica, pur avendo preso 6+, ha pianto perché non si è sentita soddisfatta della sua esibizione. Al suo fianco c’era Cricca, che l’ha consolata in ogni modo. Starà nascendo un’altra coppia?

Il caso Ramon

Ramon non ha preso parte alla gara di ballo perché ha dovuto portare sul palco il compito di hip hop che gli era stato assegnato da Emanuel Lo e che ha dimostrato Spillo. Sul ballerino ha qualcosa da ridire Alessandra Celentano, per la maestra il ragazzo è alla costante ricerca di attenzioni e lo ammonisce: “Non siamo al Grande Fratello” (effettivamente sarebbe perfetto per il reality show!).

Il motivo di tanto risentimento da parte della sua maestra è dovuto al fatto che l’allievo ha chiesto all’insegnante Emanuel Lo di mettersi seduto al centro dello studio perché voleva ballare avendo il contatto visivo con lui. Una volta conclusa la prova, la maestra Celentano aveva una faccia “che era tutto un programma”, così Maria De Filippi le ha chiesto che cosa avesse e anche Ramon le ha domandato se fosse arrabbiata con lui. A quel punto la maestra ha fatto il suo discorso sul comportamento di Ramon, poco consono per un ballerino di classico (ma perfetto per il talent!!!).

Ramon ha poi ballato Il Corsaro come prova Tim.

Il ritorno dei palloncini

Sono ritornati i palloncini, nei quali tutti gli allievi possono scrivere in forma anonima i propri pensieri. Ne sono stati scoppiati diversi e hanno lasciato alcuni strascichi. Ndg si è offeso dopo aver scoperto che qualcuno ritiene lui voglia solo apparire.

Un altro è di Megan per Gianmarco: lei gli suggerisce di non farsi influenzare da nessuno e sottolinea il comportamento del ballerino verso di lei e verso gli altri.

Dichiarazione d’amore tra i palloncini: il ballerino Samu si dichiara per Elena D’Amario (non è di certo il primo nella storia di Amici!).