Che sarebbe stata una puntata difficile Alfonso Signorini lo aveva preannunciato ai concorrenti ad inizio serata, in pochi però pensavano potesse avere un epilogo del genere. Le ultime news dalla casa del Grande Fratello Vip fanno riferimento all’appuntamento di ieri, giovedì 27 ottobre. A seguire le notizie dell’ultim’ora sulla dodicesima puntata del reality show di Canale 5, in onda il lunedì e il giovedì in prima serata.

Chi è stato eliminato al televoto tra Pamela Prati, Giaele De Donà, Amaurys Perez e George Ciupilan? E chi invece ha dovuto abbandonare, a sorpresa, il Grande Fratello al termine di un televoto flash? Ecco quanto è accaduto ieri sera, con i migliori video della serata.

Le news dell’ultim’ora del Grande Fratello Vip

Inevitabile iniziare dalla fine del rapporto tra Daniele Dal Moro ed Elenoire Ferruzzi. Prima della puntata, i due hanno dato vita a una lite un po’ troppo sopra le righe, come denunciato da Signorini. Il conduttore, lasciando intendere che della questione si sarebbe parlato anche più avanti, ha bacchettato entrambi, ma era chiaro fin da subito che Elenoire avrebbe pagato a caro prezzo le intemperanze degli ultimi giorni. E così è stato.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Prima di passare dalle parole ai fatti, sia Sonia Bruganelli che Alfonso Signorini hanno cercato di far capire a Elenoire Ferruzzi come i suoi comportamenti fossero andati al di là del buon senso. Sia l’opinionista che il conduttore hanno preso le difese di Daniele Dal Moro, con l’ex tronista che in più di un’occasione ha manifestato la sua volontà di restare un semplice amico di Elenoire. Tra tutto, è arrivato anche un tweet di Vladimir Luxuria per la Ferruzzi, che ha giustificato la sua gelosia nei confronti di Daniele con le tante ingiustizie patite negli ultimi 30 anni e dovute – secondo lei – al suo orientamento sessuale.

Intanto Antonino Spinalbese conferma di essere molto confuso all’interno della casa. Da una parte è consapevole di come Ginevra Lamborghini si sia esposta nel corso dell’ultima puntata, dall’altra c’è però anche Giaele De Donà, nonostante i due si siano un po’ allontanati dopo la diretta di lunedì. Ma non sarebbe finita qui, perché il triangolo fa presto a diventare un quadrilatero, con l’incursione di Antonella Fiordelisi. Insomma, una riedizione di Beato tra le donne, con Sonia Bruganelli dallo studio che ne sa qualcosa.

Poco dopo arriva una sorpresa speciale per Pamela Prati, dopo essersi salvata al televoto della settimana insieme a George Ciupilan. In giardino arrivano due dei suoi fratelli, Sebastiana e Giuseppe, che la rassicurano dicendole di essere molto amata fuori dalla casa e di imparare a farsi scivolare addosso le cose. La soubrette sarda scoppia a piangere, confidando loro la voglia di abbracciarli, cosa però non permessa dal regolamento.

La puntata prosegue con l’esito del televoto. A dover abbandonare immediatamente la casa del Grande Fratello Vip è Amaurys Perez, con l’ex giocatore di pallanuoto si dice grato di poter tornare a riabbracciare la famiglia. Queste le percentuali del televoto: George Ciupilan salvo con il 38% delle preferenze, 22% per Giaele De Donà, 21% per Pamela Prati e 19% per Amaurys.

Ma quella di Perez potrebbe non essere l’unica eliminazione della serata. Alfonso Signorini ritorna sui fatti accaduti nella casa prima della puntata, rivolgendosi di nuovo a Elenoire Ferruzzi. Dapprima le viene mostrato quanto accaduto negli ultimi giorni, specialmente il suo comportamento nei confronti di Nikita Pelizon, in seguito arriva la comunicazione ufficiale del Grande Fratello: Elenoire deve affrontare un televoto flash immediato, sarà il pubblico da casa a decidere se potrà restare o meno nella casa.

Dopo pochi minuti arriva il verdetto senza appello: Elenoire Ferruzzi è ufficialmente fuori dal Grande Fratello Vip con oltre il 90% dei voti a suo sfavore. Subito dopo la lettura dell’esito del televoto, tra Elenoire e Alfonso va in scena un nuovo battibecco: sono le ultime scintille all’interno della casa della Ferruzzi, che poco dopo fa il suo ingresso trionfale in studio lasciandosi andare a un lungo e affettuoso abbraccio con Alfonso Signorini.

Nel finale di puntata il tradizionale appuntamento con le nomination. Come sempre, per conoscere chi è finito al televoto di lunedì vi rimandiamo al nostro approfondimento dedicato.

A noi non resta che salutarvi, ricordandovi che il Grande Fratello tornerà in onda lunedì prossimo con la tredicesima puntata.