Puntata determinante questo weekend. Ad Amici 22 arrivano ben due eliminazioni, uno dei due nomi era già da tempo in bilico nella trasmissione, l’altro è stato del tutto inaspettato. Scopriamo tutto quello succederà in puntata grazie alle anticipazioni fornite dal profilo Twitter Amici News.

L’appuntamento con la trasmissione di Maria De Filippi è per Domenica 30 Ottobre, alle ore 14:00 su Canale 5.

Anticipazioni Amici 22, puntata di domenica 30 Ottobre

Il nuovo appuntamento con lo show prodotto da Fascino riserverà tante sorprese, a partire dalle eliminazioni che scuoteranno non poco gli allievi della scuola.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Le sfide di questa puntata riserveranno tanti colpi di scena. Ovviamente non mancheranno i momenti più leggeri e divertenti, tra video delle coppiette della scuola e diverbi tra i professori.

Gli ospiti della puntata di Amici 22, in onda il 30 Ottobre

Maria De Filippi ha proposto un ricco parterre di volti noti della trasmissione anche in questa puntata. Infatti, domenica vedremo sul palco di Amici 22: Garrison, il vecchio professore di Amici giudicherà la gara di ballo, Tommaso Paradiso, che ha giudicato la gara cover dei cantanti, Marcello Sacchetta, giudice della sfida di improvvisazione e Giordana Angi, che ha presentato il suo nuovo singolo.

Gara di ballo

In questa sfida il giudice è stato Garrison Rochelle, che ha dato dei voti abbastanza “striminziti” agli allievi. Ecco la classifica

  • Ramon 8+
  • Maddalena 7,5
  • Mattia 7
  • Samuel 6
  • Ludovica 6,5
  • Claudia 7 —
  • Ludovica 6,5
  • Samuel 6

Dunque l’allievo di classico, Ramon Agnelli ha vinto la gara, mentre Samuel è arrivato ultimo, ma ha ricevuto dei fiori nientemeno che da Maria De Filippi, che ha voluto ringraziarlo di portarglieli sempre.

Rita ha svolto un compito di Emanuel Lo, riscuotendo un risultato positivo. Doveva ballare su una canzone di Lucio Dalla. Il docente si è complimentato: per la prima volta non ha distolto lo sguardo. La maestra Alessandra Celentano è stata fiera dei progressi della sua allieva.

Il ballerino Samu invece non ha partecipato alla gara perché aveva un compito assegnato dalla maestra Celentano. Dopo la dimostrazione del professionista Michele, doveva eseguire una coreografia sulle note di: “When I was your man” di Bruno Mars. Samu non ha preso la sufficienza.

È stato analizzato il caso di Mattia, che balla sempre tenendo il ciuffo davanti al viso. La motivazione? Il ragazzo pensa di avere un occhio più grande dell’altro e cerca di coprire questo difetto.

Gara Cover

Il giudice di questa gara è stato il cantante Tommaso Paradiso che ha molto lodato Wax. L’allievo di Arisa, secondo il giudice, “è uno del mestiere”, tanto che gli ha assegnato la vittoria della gara. Il ragazzo ha cantato Svalutation di Adriano Celentano. Perfino Rudy Zerbi con il quale aveva avuto qualche diverbio, si è congratulato.

  • Wax: 8 e mezzo
  • Aaron e Tommy: 8
  • Piccolo G: 7.5
  • Federica 7:—
  • NDG: 6

Cricca non ha partecipato alla gara cover, aveva infatti il compito assegnatoli da Rudy Zerbi per mostrare la sua profondità e il suo carattere. Doveva cantare Aida di Rino Gaetano. Il ragazzo ha superato il compito, ricevendo anche i complimenti dal prof di canto che ha dichiarato di averlo visto finalmente essere sé stesso. Ad Arisa però non è piaciuto, lo preferisce quando interpreta canzoni più allegre.

Federica non ha preso bene il suo voto (7-), tanto che Tommaso Paradiso se n’è reso conto.

Albe viene interrotto appena inizia a cantare. Rudy decide di mandarlo in sfida, Arisa, sua insegnante, accetta e il ragazzo volentieri si sottopone alla sfida.

Le sfide degli sponsor

La prova Oreo è stata vinta da Aaron. Quella Marlù è stata vinta da Samu.

L’amore ai tempi di Amici 22

Dopo il filmato mostrato la scorsa settimana, nuove coppie si sono formate nella scuola: Gianmarco e Megan e Wax e Claudia. Ormai, la scuola di Maria De Filippi può essere considerata una scuola “al bacio”.

Molto stupore per Wax e Claudia. I due allievi hanno tirato in ballo perfino Shakespeare, suscitando la curiosità di Arisa. Wax nel filmato aveva detto alla ragazza di volerle dare un bacio alla Shakespeare. Maria De Filippi allora gli ha chiesto: “ma cosa vuol dire bacio alla Shakespeare?” . Il cantante l’ha spiegato così: “Sa sa prova il microfono a Romeo e Giulietta“.

Il caso di Megan e Gianmarco è ancora più complicato. La conduttrice, che ha spiegato di conoscerlo da due anni, ha fatto sapere che il ballerino l’anno scorso era fidanzato, ora è invece single. Ma Megan dovrebbe stare attenta perché il ragazzo ha risposto a Maria di “oscillare” e non voler etichette.

La prima eliminazione di Amici 22

Oggi si è svolta la prima eliminazione di quest’anno. Finora tutti gli allievi avevano superato brillantemente le sfide e sono riusciti a restare nella scuola più ambita d’Italia, ma nella registrazione del 27 Ottobre, una persona ha lasciato la scuola.

La prima eliminata di Amici 22 è Asia Bigolin, ballerina autodidatta della provincia di Padova. La ragazza è stata vista alla stazione di Roma Tiburtina dalle talpe di Amici News. Il pubblico a casa doveva deciderla se tenerla nella scuola con il banco del pubblico e il 64.9% ha espresso un parere negativo.

Un’eliminazione inaspettata nella puntata del 30 Ottobre 2022

Ma se la ballerina Asia è sempre stata in bilico nella trasmissione, messa in discussione più volte, l’eliminazione del secondo allievo nessuno se l’aspettava. Stiamo parlando di Albe, il cantante è stato messo in sfida immediata da Rudy Zerbi nel bel mezzo della gara cover e ha perso. L’allievo ha così dovuto abbandonare la scuola di Amici all’improvviso. Al suo posto arriva Ascanio.

Momenti trash ad Amici 22

In questa difficile puntata che ha visto l’eliminazione di ben due componenti della scuola, c’è stato anche un momento molto trash. Il ballerino Mattia Zenzola, mentre stava eseguendo la sua coreografia ha perso un anello. Il suo prezioso è finito addosso a Rudy Zerbi.

Arisa ha voluto ballare con un nuovo collega di Amici 22, questa volta è toccato a Todaro. La settimana prossima toccherà all’altro docente di ballo.

Litigio tra Alessandra Celentano, Emanuel Lo e Raimondo Todaro

Non poteva mancare anche in questa puntata la litigata che vede protagonista Alessandra Celentano. La maestra di classico è molto adirata con Raimondo Todaro perché ha voluto mettere in sfida Gianmarco Petrelli, allievo molto amato dal pubblico anche per la sua bellezza. Secondo il professore Gianmarco è un allievo debole con la parte inferiore del corpo e non è adatto alla scuola. Ma anziché immediatamente metterlo in sfida, gli ha prima dato un compito, per la docente di classico era ovvio volesse arrivare al risultato della sfida.

Ad aggiungersi al coro contro il maestro di latino – americano c’è stato Emanuel Lo, il maestro di hip hop, che trova sbagliatissimo il comportamento del collega. Ad ogni modo Gianmarco è riuscito a superare la sfida, pur competendo contro un ballerino molto bravo di nome Christian e resterà nella scuola, per la gioia delle sue tante fan e il dispiacere di Todaro. La sua sfida è stata giudicata da Garrison.