Giulia Salemi è uno dei volti giovanili più amati della televisione italiana. Il Grande Fratello Vip 7 e Salotto Salemi le stanno dando una grandissima visibilità. La sua carriera, però, è iniziata nel 2012 quando decise di prendere parte a Veline e di sbaragliare la concorrenza in un reality show intitolato Sweet Sardinia. Al momento, è seguitissima sui social network. Nelle ultime ore, ha rilasciato un’intervista per TvBlog dove ha parlato dei desideri per il futuro e del suo percorso.

Giulia Salemi si racconta: da Veline a Sbandati

Giulia Salemi si è lasciata andare a una lunga intervista. Ha sempre amato il mondo della televisione. Già da piccola, era solita posizionarsi davanti al piccolo schermo per provare a imitare i personaggi dell’epoca. Nel 2012, decise di mettersi alla prova con il programma Veline. Non fu un’esperienza positiva perché non si concluse con un buon risultato, però, grazie a questa partecipazione potette accedere a Sweet Sardinia, un reality show che la condusse alla vittoria:

Non so neanch’io per quale ragione mi iscrissi a Veline e mi ritrovai così ad andare a finire ad Acqui Terme: non andò per niente bene e, nonostante ciò, non mi scoraggiai per nulla. Grazie a quell’opportunità, finii però nella mailing list per Sweet Sardinia, un reality in cui costrinsi il mio fidanzato dell’epoca a partecipare.

La sua carriera televisiva, però, iniziò a prendere il volo nel 2014, grazie a Miss Italia. Entro in contatto con Simona Ventura e approdò a Pechino Express. Fu un evento importante, ma sicuramente non il più decisivo. Ricorda con molto affetto il suo percorso in Rai nel programma Sbandati. Questo le diede modo di collaborare con molti personaggi famosi, come i comici Gigi e Ross:

In Rai ho potuto lavorare con comici come Gigi e Ross, ma anche partecipare in salotti come quelli di Giletti e della Parodi. Sono molto grata alla Rai per il mio passato.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

I piani per il futuro di Giulia Salemi: “Lavoro a tempo pieno”

L’addio alla Rai, per fortuna, non ha rappresentato la conclusione della sua carriera televisiva. Mediaset, infatti, le ha offerto delle imperdibili opportunità. Ha partecipato, per ben due volte, al Grande Fratello Vip nelle vesti di concorrente e, al momento, ha il compito di animare le puntate del reality show con la lettura dei Tweet più esilaranti. Non ha paura di essere collegata solo a questo programma perché è anche alla guida di Salotto Salemi ed è una presentatrice di R101:

Quest’anno in studio faccio già altro perché porto il sentiment social e non sono dunque più una concorrente. Con Salotto Salemi ho un mio format e su R101 conduco. Sono comunque contenta di essere rimasta in un programma che mi ha dato tanto perché conosco come funziona e così spero di poter dare tanto e fare bene il mio lavoro.

Ama il lavoro da influencer, ma il suo sogno più grande è quello di diventare una conduttrice a tempo pieno. Ha ammesso di non ispirarsi a nessuno, cerca solo di essere se stessa. Questo, però, non le impedisce di apprezzare personalità come quelle di Alessia Marcuzzi, Michelle Hinziker, Ilary Blasi e Silvia Toffanin:

Sì, il mio sogno è fare la conduttrice. Oggi l’attività di influencer rappresenta il mio lavoro principale e io oggi letteralmente grazie al web mi sono comprata una casa, ma un domani spero di far sì che la conduzione diventi il mio lavoro a tempo pieno.

Inoltre, è convinta che il monologo recitato a Le Iene le abbia permesso di mostrare al pubblico un’altra parte di se stessa:

In questo caso ho avuto l’opportunità di portare qualcosa in cui credo, facendo così conoscere anche un lato di me magari rimasto finora nascosto. Io sono ironia, leggerezza, gioco, ma sono anche tanto altro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giulia Salemi (@giuliasalemi)