Il Grande Fratello Vip 7 è un reality al massacro. Tante persone chiuse dentro una casa che aspirano a farsi notare, vincere il montepremi e spesso a svoltare carriere lavorative altrimenti al tramonto. Il meccanismo del gioco spinge le persone a creare dinamiche, litigi, schieramenti e simpatie. Ma ci sono dei limiti. Il caso Marco Bellavia dovrebbe aver fatto scuola. Invece sembra proprio di no. Elenoire Ferruzzi ieri nel corso dell’undicesima puntata e stanotte ne è la riprova.

Elenoire Ferruzzi senza freni contro Nikita Pelizon

Quella che è stata definita l’icona trans, paladina dei diritti LGBTQ, in realtà sta avendo una discesa vertiginosa nei consensi. Entrata come la concorrente rivelazione di quest’anno, pian piano sta mostrando un lato spiacevole e francamente profondamente fuori luogo nel contesto televisivo, segno questo che a volte certi personaggi del web che piacciono tanto per i personaggi che interpretano, dovrebbero restare nel web, non arrivare in prima serata su Canale 5.

Elenoire Ferruzzi, d’amblée in prima serata ha dato a Nikita Pelizon della poco di buono, dicendo espressamente che lei si butta sugli uomini. Il motivo? Non un reale atteggiamento dell’ex viaggiatrice di Pechino Express, ma il semplice chiacchiericcio sporadico con Daniele Dal Moro, nuova passione amorosa di Ferruzzi (non ricambiata peraltro). Il ragazzo educato e fragile evita i conflitti e ha instaurato un’amicizia con Ferruzzi, ma vorrebbe anche poterne avere una con Nikita, che però deve stare lontana, altrimenti lo “insidierebbe”.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Questa tragicomica dinamica è stata definita dall’opinionista Orietta Berti in questi termini:

“Elenoire tu vicino a Daniele sembri il mio gatto vicino al topino. Non lo molli mai un minuto“. 

Nikita dal canto suo con gran lucidità ieri ha spiegato quale sia secondo lei il problema di quella che si appella da sola “diva”. In giardino, chiacchierando con gli altri concorrenti ha espresso così il suo pensiero:

“Sai qual’è il punto? Ho fatto amicizia con Luca e a lei da fastidio. Ho fatto amicizia con Daniele e a lei da fastidio. Tutti questi sono semplicemente quelli per cui nutre interesse, ma io cosa c’entro? Visto che non me li vado a limonare, anzi saluto sempre Soraia e mi piace tantissimo il rapporto che hanno. È una cosa esemplare per tutta Italia”.

Lo sputo incriminante. Il web insorge: “Fuori, cattiva, ridicola”

Dopo la puntata, Elenoire si trovava in giardino insieme ad Antonino Spinalbese, altro acerrimo nemico di Nikita fin dall’inizio del reality show per motivi oscuri e che nessuno ha mai approfondito. Ad un tratto è passata lei, la Pelizon, coperta addosso, sguardo rivolto lontano da loro, passo spedito verso l’interno della casa. Immediatamente dopo essere andata via, Elenoire Ferruzzi ha sputato per terra.

L’amico ha riso e le ha detto: “Elenoire”. Lei, con il sorriso ammiccante, ha risposto: “No, avevo un seme in bocca“.

Il comportamento non è per niente piaciuto agli utenti del web che sperano quanto prima di vederla in nomination per poterla sbattere fuori, visto che i suoi atteggiamenti non vengono sanzionati pubblicamente dalla produzione e dal conduttore medesimo.