Rita Pompili è una delle concorrenti di Amici 22. Lei è senza ombra di dubbio una delle allieve più apprezzate della scuola più famosa d’Italia. Si tratta di una ballerina della squadra di Alessandra Celentano ma che più volte è stata messa in discussione dal maestro Emanuel Lo. Quest’ultimo, infatti, pensa che Rita sia brava ma non si lasci andare e non sia espressiva. Nelle ultime ore, nel day time del talent show, abbiamo visto il professore mandare in sfida la concorrente. Qui Rita ha fatto delle rivelazioni molto importanti che hanno colpito il pubblico.
Amici 22, la ballerina Rita fa delle rivelazioni ma non vuole giustificarsi
Rita ha visto un filmato della ballerina che andrà a sfidare durante la prossima puntata di Amici, in onda domenica. La Pompili ha spiegato di conoscere la sua sfidante a Maria De Filippi. L’ha definita molto brava sia per la parte tecnica sia per l’espressività, dove invece lei ha delle carenze che sono state fatte notare più volte. In realtà, c’è un motivo importante dietro al fatto che la ballerina non riesce ad essere abbastanza espressiva come lei vorrebbe. Ad aiutarla a spiegare le motivazioni, è stata proprio la conduttrice di Amici 22. Rita è dislessica. La giovane è affetta da dislessia disgrafica e da discalculia. Questo comporta alcuni problemi e conseguenze nel suo rendimento nella danza, soprattutto a livello di espressività per l’appunto.
La ballerina della Celentano si è dimostrata restia sull’argomento per il semplice fatto che ha paura che questo potrebbe risultare essere una giustificazione e lei non vuole. Poi ha spiegato che mentre danza cerca sempre di contare, per entrare giusta nella musica. Per questo, evidentemente, le patologie incidono anche a livello di concentrazione. E non solo. Maria De Filippi ha cercato di sostenere Rita e di farla sfogare raccontando tutto. Anche perché non c’è assolutamente nulla di cui vergognarsi.
📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina
Amici 22, il pubblico dalla parte di Rita Pompili
Circondata da tutti i suoi compagni, Rita Pompili ha quindi cercato di raccontare qualcosa in più. Intanto, il pubblico dei social, che segue sempre con molto affetto Amici 22, si è dimostrato del tutto solidare con l’allieva riempiendola d’affetto. I telespettatori, infatti, sperato che la ballerina possa vincere la sfida di domenica e continuare il suo percorso all’interno della scuola.
Rita con l'aiuto di Maria spiega ai compagni il motivo per cui per lei non è sempre facile mostrare la sua espressività durante le esibizioni #Amici22 pic.twitter.com/vK5sTybeIz
— Amici Ufficiale (@AmiciUfficiale) October 20, 2022