In questo periodo dell’anno, Mediaset sta puntando molto sul Grande Fratello Vip 7 e sui programmi di Maria De Filippi. Purtroppo, però, a breve, potrebbero esserci degli importanti cambiamenti nel palinsesto televisivo. Il pubblico potrebbe non gradire queste novità. Una non costituirebbe una rottura rispetto agli anni precedenti, ma l’altra lascerebbe di stucco gran parte degli spettatori.

Il GF Vip 7 dirà addio al doppio appuntamento settimanale? Le ipotesi

La settima edizione del Grande Fratello Vip, proprio come quella dell’anno scorso, è caratterizzata da un doppio appuntamento settimanale. Il pubblico di Canale 5, ormai, ha preso l’abitudine di trascorrere il lunedì e il giovedì in compagnia dei vipponi più spiati d’Italia. A partire da novembre, però, le cose potrebbero cambiare. Infatti, sono in arrivo i Mondiali di Calcio.

Anche se non ci sono ancora conferme ufficiali, pare che l’evento sportivo creerà più di un ostacolo alla trasmissione di Alfonso Signorini. È probabile che Mediaset decida di ridurre gli appuntamenti del reality show. Se si optasse per questa strategia, fino a gennaio la situazione rimarrebbe invariata con la sola puntata del lunedì sera.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Cambiamenti anche per Maria De Filippi: tutte le novità del palinsesto Mediaset

Il Grande Fratello Vip 7, però, non sarebbe l’unico programma coinvolto nei cambiamenti del palinsesto di Mediaset. Infatti, anche le trasmissioni di Maria De Filippi andranno incontro a delle modifiche. Al momento, la moglie di Maurizio Costanzo è al timone di Amici 22, che con le sue puntate giornaliere fa vivere forti emozioni al pubblico, e di Uomini e Donne, caratterizzato da amori difficili e corteggiamenti romantici. I due show si fermeranno verso la metà di dicembre, poco prima delle vacanze natalizie. Ogni anno, infatti, viene dato spazio alla consueta pausa festiva.

Con grande dispiacere da parte dei fan, negli ultimi giorni, si sta anche parlando della possibile decisione della rete di cancellare, per sempre, Temptation island. La messa in onda dell’amata trasmissione è stata interrotta nel 2021. Adesso, però, che le sue pagine ufficiali sono sparite dai social network, appare sempre più probabile che questa sia una scelta definitiva.