Le ultime news dalla casa del Grande Fratello Vip fanno riferimento alla puntata di ieri, giovedì 20 ottobre. Di seguito le notizie dell’ultim’ora sul decimo appuntamento del reality show condotto da Alfonso Signorini, giunto quest’anno alla settima edizione.
Chi è stato eliminato? Com’è andato l’incontro tra Marco Bellavia e gli altri concorrenti del GF Vip 7? Sono stati presi provvedimenti nei confronti di Cristina Quaranta dopo le parole rivolte contro Nikita Pelizon, in seguito allo scontro avuto nella puntata di lunedì?
Ecco il riassunto di quanto accaduto nella puntata di ieri sera, con i video dei fatti più importanti condivisi direttamente dall’account Twitter del Grande Fratello.
Le news dell’ultim’ora del Grande Fratello Vip
A inizio serata, Alfonso Signorini si collega con i vipponi annunciando loro che sarà una puntata diversa da tutte le altre. I concorrenti ancora non lo sanno, ma di lì a breve dovranno affrontare il famoso faccia a faccia con Marco Bellavia, che intanto fa il suo ingresso trionfale nello studio.
Ad accoglierlo c’è un emozionato Signorini, che lo abbraccia forte a sé facendogli sentire tutto il calore del pubblico. Le emozioni proseguiranno poco dopo, con il blocco – anche se stavolta non è il termine più preciso che dovremmo usare – dedicato a Marco che proseguirà fino a oltre le 23:00.
Bentornato in studio, Marco! Il nostro applauso, il nostro abbraccio, la nostra gioia: è tutto per te! ❤️ #GFVIP pic.twitter.com/JtsI3f5ox6
— Grande Fratello (@GrandeFratello) October 20, 2022
Il conduttore del GF Vip invita Bellavia a sedersi al centro dello studio per fare una lunga chiacchierata insieme. Prima, però, una premessa: la visione di un filmato in cui viene riassunto quanto accaduto nei giorni trascorsi nella casa più spiata dagli italiani.
L’ex presentatore di Bim Bum Bam rivive in pochi minuti le emozioni delle settimane iniziali al Grande Fratello Vip, i differenti stati d’animo provati all’inizio e alla fine della sua avventura, così come l’indifferenza dei suoi ex compagni. E, come è inevitabile, la botta è ancora di quelle pesanti.
Siamo tutti con te, Marco. ❤️ #GFVIP pic.twitter.com/Llv0Pyrm92
— Grande Fratello (@GrandeFratello) October 20, 2022
È ora il tempo delle scuse. La prima a chiedere perdono per quanto detto è Ginevra Lamborghini, squalificata dal GF per un orribile frase sul bullismo rivolta a Marco Bellavia. Subito dopo arrivano anche quelle del costumista Giovanni Ciacci, il primo ad essere eliminato dalla casa al termine di un televoto flash insieme a Gegia, Patrizia Rossetti ed Elenoire Ferruzzi.
Marco accetta le scuse di Ginevra e Ciacci, abbracciandoli in mezzo allo studio. La commozione da parte di tutti è palese, anche da casa si percepisce chiaramente quanto sia grande il dolore provato dall’ex concorrente quando era ancora dentro il reality.
Le scuse di Giovanni Ciacci a Marco Bellavia, ora in studio è il momento anche per lui di ripensare a quanto è successo. #GFVIP pic.twitter.com/TiwmjdRHJu
— Grande Fratello (@GrandeFratello) October 20, 2022
Chi invece non deve chiedere scusa è Pamela Prati, una delle poche concorrenti che all’interno della casa hanno voluto davvero bene a Marco Bellavia, non senza lasciar trapelare qualche sentimento iniziale. Un abbraccio, un bacio, tutte cose che i due, debitamente tenuti a distanza in studio, ancora non si possono scambiare.
C’è però anche chi vuole andare controcorrente, non credendo alla versione fin troppo fiabesca del rapporto tra Pamela e Marco. Stiamo parlando dell’opinionista Sonia Bruganelli, una delle poche a non credere nella buona fede della Prati: avrà ragione Sonia o l’ex soubrette sarda sta iniziando a provare davvero un sentimento?
Quanto abbiamo aspettato queste parole ❤️
E quel "possiamo recuperare quando uscirò" promette davvero molto bene… 😍 #GFVIP #belprati pic.twitter.com/kzYTvb4v8Q
— Grande Fratello (@GrandeFratello) October 20, 2022
Prima del faccia a faccia con gli altri concorrenti, Alfonso Signorini passa a un altro argomento che ha tenuto sul fiato sospeso il gruppo e i social, lo scontro avvenuto nella puntata di lunedì tra Nikita Pelizon e Cristina Quaranta. Negli ultimi giorni le due hanno avuto un riavvicinamento, ma le scuse della showgirl non sono mai arrivate.
Ecco allora intervenire Signorini, che esige da parte di Cristina un dietrofront immediato per l’aggettivo mong***ide usato qualche giorno fa nella casa. Scuse che finalmente arrivano, anche se un po’ a fatica, ma ormai la frittata sembra sia stata già fatta e tornare indietro non è più possibile.
Il doveroso richiamo di Alfonso nei confronti di Cristina. #GFVIP pic.twitter.com/3tu84XGSRb
— Grande Fratello (@GrandeFratello) October 20, 2022
Arriva, finalmente, uno dei momenti più attesi della serata, il faccia a faccia tra Marco Bellavia e gli altri concorrenti della casa. Marco è un fiume in piena, si mostra deciso e determinato fino alla fine, dimostrandosi da un lato volentieri disposto al perdono, senza però per questo farla passare liscia ai vipponi.
Al termine del confronto, Alfonso Signorini comunica ai concorrenti al televoto chi deve abbandonare immediatamente la casa del Grande Fratello, per poi passare alle tradizionali nomination. Per conoscere il nome del vippone che ha dovuto abbandonare la casa e i nuovi concorrenti in nomination vi invitiamo a leggere il nostro approfondimento dedicato.