La nuova puntata di Amici 22 è pronta. Domenica 23 Ottobre alle ore 14, su Canale 5 andrà in onda la sesta puntata del talent show di Maria De Filippi. Il profilo Twitter Amici News ha diffuso tutte le anticipazioni su questo nuovo imperdibile appuntamento con il programma Mediaset campione di ascolti. Scopriamole qui di seguito.

Amici 22: tutti gli spoiler della registrazione realizzata il 19 Ottobre

La sesta puntata di Amici 22 ha visto la riconferma di tutte le maglie dei ragazzi messi in sfida e nessuna eliminazione. Rita e Andre sono riusciti a superare le loro sfide a pieni voti e possono restare nella scuola. Non sono mancati anche i conflitti tra i docenti e i momenti di ilarità.

Maria De Filippi è stata destinataria di un gesto speciale da parte di uno degli allievi. Si tratta di Samuel, che ha voluto regalare alla conduttrice dei fiori per ringraziarla.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Asia è riuscita ad ottenere il banco del pubblico e studierà dunque con i professionisti di Amici 22. Elena D’Amario, che l’ha incontrata in settimana le ha manifestato tutta la sua stima per il talento naturale che possiede e l’ha esortata ad andare avanti, impegnarsi e studiare.

Gli ospiti della sesta puntata di Amici 22: uno dei finalisti della scorsa edizione

Maria De Filippi per questo nuovo appuntamento con i fan appassionati del talent show ha chiamato l’amatissimo Alex, cantautore finalista della scorsa edizione. L’ex allievo di Lorella Cuccarini – che proprio in una delle scorse puntate l’ha ricordato – ha presentato il suo nuovo singolo Mano ferma.

In studio anche la stella della danza, che è stata anche coach della squadra blu in uno dei serali, Eleonora Abbagnato. Lei ha giudicato la gara di ballo. Inoltre, Maria De Filippi ha voluto anche Nek e i Coma-Cose, che hanno presentato il nuovo singolo Chiamami.

La gara cover: giudice Nek

Nek è stato un giudice piuttosto severo della gara cover, ma ha anche avuto dei momenti di tenerezza. Questi sono i voti assegnati:

  • Aaron 8: ha cantato Can’t take my eyes of you
  • Niveo 8-
  • Piccolo G 8 – – Ha cantato: Senza una donna di Zucchero
  • Tommy  e Wax 7,5. Quest’ultimo ha cantato Per sentirmi vivo
  • Ndg 6,5

Aroon, nonostante sia partito fuori tempo, si è aggiudicato il voto migliore. Ancora una volta Rudy Zerbi sceglie l’allievo che sembra più talentuoso all’interno della scuola. Il peggiore della gara cover è stato tanto NDG, del quale si è lamentato anche il giudice, che gli ha fatto notare cosa mancasse nella sua esibizione: Sembra aver cantato solo per se senza coinvolgere il pubblico“.

Il ragazzo non ha preso molto bene il rimprovero del cantante, si è rattristato tanto che Poco Nek ha voluto abbracciarlo, sancendo così la “pace” tra di loro. Ad ogni modo NDG in questa sesta puntata vedrà la maglia confermata da Lorella Cuccarini.

La gara inediti: un altro pezzo prodotto

I cantanti sono stati chiamati a partecipare ad una nuova gara che aveva come premio finale la produzione del loro inedito. Gli allievi che si sono esibiti sono stati: Cricca, Piccolo G e Niveo.

Alla fine è stato scelto Piccolo G. L’allievo potrà lavorare alla produzione del proprio inedito. Ormai quasi tutti gli allievi hanno avuto modo di partecipare alla gara e nei daytime stiamo iniziando a sentire i risultati del loro lavoro. Il pezzo di Wax ad esempio è già andato in onda.

La gara di ballo giudicata da Eleonora Abbagnato

La prima ballerina ha dato ben due insufficienze. Ecco i suoi voti:

  • Maddalena- Samuel- Ramon: 8
  • Claudia – Gianmarco: 7
  • Samu – Ludovica: 6
  • Mattia – Asia: 5 

Mattia e Asia sono finiti in fondo alla classifica con i loro votacci. Per la ballerina il pubblico è sovrano e deciderà se tenerla oppure no, ancora una volta. Invece, per quanto riguarda Mattia Zenzola, Raimondo Todaro ha subito riconfermato la maglia, senza farlo esibire.

Infatti, il maestro di latino – americano ha ritenuto che la coreografia di hip hop che doveva eseguire non era assolutamente nelle sue corde, pertanto il docente ritiene la prova comunque superata. Tuttavia sul ragazzo pende un provvedimento disciplinare. Alessandra Celentano ha notato che l’allievo non ha indossato ciò che gli aveva ordinato lei per eseguire il pezzo, pertanto deciderà se infliggergli o meno una punizione. Ovviamente questa decisione della maestra ha già scatenato una lite in studio con Raimondo Todaro, che si è conclusa con un nulla di fatto e l’ennesima discussione tra i due.

Gara sul sex appeal per i ballerini: giudice il professionista Sebastian

I ballerini ad esibirsi sono stati Gianmarco Petrelli, Ramon Agnelli e Mattia Zenzola. Ognuno di loro ha ballato per sedurre una persona, rispettivamente: Megan, Alessandra Celentano e Maddalena. Ognuna di loro è rimasta seduta al centro del palco mentre guardava il proprio ballerino esibirsi, come se fosse ad uno spettacolo privato. Gli allievi di Amici 22 hanno deciso quali erano i danzatori che dovevano esibirsi.

Alla fine a vincere è stato Mattia, che con l’allieva Megan ha formato una nuova coppia nel talent. L’atmosfera, a quanto riferiscono le talpe di Amici News, era molto caliente.

Il sostegno delle professioniste per le donne iraniane

Dopo la lettera che è andata in onda durante il daytime di oggi, in cui Elena D’Amario insieme a Francesca Tocca e Giulia Stabile hanno mostrato le loro parole piene di vicinanza e rabbia per la situazione delle donne in Iran, nella puntata di domenica 23 Ottobre ci sarà un ballo per la libertà. A danzare ci saranno Giulia ed Elena, in una coreografia delicata, commovente ed intensa, alla fine della quale si sono entrambe tagliate i capelli, in segno di vicinanza alle donne iraniane.

Francesca Tocca avrebbe dovuto partecipare insieme alle colleghe, ma purtroppo è in fase di recupero perché si è rotta un piede.

La questione Rita Rompili

L’allieva della maestra Celentano, attuale fidanzata di Nievo (sono stati mostrati i filmati dei due anche in puntata), ha una grande difficoltà: l’espressività. Rita è mono-espressiva, dal suo volto quando balla, non trapela niente. Insieme alla sua docente ci sta lavorando il più possibile, ma Emanuel Lo, molto contrario al suo ingresso nella scuola, l’ha messa in sfida. Come detto prima, la ballerina ha superato brillantemente la prova. Tuttavia, la sua docente ha voluto aggiungere qualche parola per spiegare la sua condizione.

Rita ha questa grande difficoltà a causa dei suoi problemi personali e della dislessia. Fatica a lasciarsi andare ed essere così libera di interpretare i pezzi assegnati. Ha difficoltà ad esprimere le sue emozioni e inoltre, quando balla tiene il tempo contando i passi. Quest’operazione la distrae dall’essere espressiva, perché si concentra su quella singola azione. Pertanto, la maestra ritiene che Emanuel Lo sia stato ingiusto nel metterla in sfida, prima di lei c’era tanta altra gente.

L’appuntamento con Amici 22 è fissato per domenica 23 Ottobre, alle ore 14:00, su Canale 5.