Il televoto del Grande Fratello Vip 7 di lunedì prossimo, 17 ottobre, vede in sfida Antonino Spinalbese, Giaele De Donà e Nikita Pelizon. Il più votato sarà eletto come il preferito del pubblico e guadagnerà in automatico l’immunità dalle nomination della prossima puntata. Non solo però, perché come accaduto una settimana fa ad Antonella Fiordelisi, il concorrente che riceverà più voti dai telespettatori avrà anche la responsabilità di scegliere chi mandare al televoto di giovedì prossimo tra gli altri due vipponi meno votati. Su chi ricadrà la scelta del preferito o della preferita? Tutto, o quasi, dipenderà dall’esito del televoto.

Di seguito i risultati dei sondaggi per il televoto del 17 ottobre: scopriamo insieme chi potrebbe essere il preferito del pubblico nella puntata di lunedì del GF Vip 7.

Grande Fratello Vip, il più votato del 17 ottobre: i risultati dei sondaggi

I sondaggi online indicano Nikita Pelizon come la concorrente più votata. Una sorpresa? Non più di tanto. Già in occasione dell’ultimo televoto la modella friulana era risultata la preferita del pubblico con un autentico plebiscito. Numeri che, sondaggi alla mano, potrebbero essere replicati per la seconda settimana consecutiva, ma con una differenza sostanziale: stavolta la lotta per il primo posto non vede la corsa solitaria di Nikita. Ecco quali sono i risultati dei sondaggi pubblicati sui siti web di Forumfree e RealityHouse questa settimana.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Sondaggio Forumfree: chi vuoi salvare?

Nikita Pelizon: 51,88%
Antonino Spinalbese: 34,85%
Giaele De Donà: 13,27%

Sondaggio RealityHouse: chi vuoi salvare e perché?

Nikita Pelizon: 54%
Antonino Spinalbese: 34%
Giaele De Donà: 12%

Sondaggio Isa e Chia: chi vuoi salvare tra i concorrenti nominati?

Nikita Pelizon: 53%
Antonino Spinalbese: 36%
Giaele De Donà: 11%

ULTIMO AGGIORNAMENTO: lunedì 17 ottobre (giorno della puntata)

Per il sondaggio di Forumfree, il distacco tra Nikita Pelizon e Antonino Spinalbese è nell’ordine del 20%. Siamo invece intorno al 17% nel sondaggio di RealityHouse. Perché allora diciamo che potrebbe esserci lotta per il primo posto? Semplice: non sappiamo quanto possano valere i #gintonic al televoto. Ci spieghiamo meglio: ricordate lo scorso anno i #jerù, i fan della (non) coppia formata dalla principessa Jessica Selassié e Barù, il nipote di Costantino della Gherardesca? Ecco, come molti di voi già sapranno, tale era la forza del fandom dei #jerù da influenzare l’esito di buona parte dei televoti, specialmente negli ultimi due/tre mesi della passata edizione (chiedere a Soleil Sorge o alla stessa Delia Duran, per dire).

In questo GF Vip 7 sembra che l’eredità dei #jeru sia stata raccolta dai #gintonic, cioè coloro che credono/sperano nella ship tra Antonino Spinalbese e Ginevra Lamborghini, quest’ultima uscita prematuramente dopo l’offesa rivolta a Marco Bellavia quando ancora l’ex presentatore di Bim Bum Bam era nella casa. Detto questo, non abbiamo ancora avuto modo di capire quanto sia forte il fandom più promettente della settima edizione. Lo capiremo comunque molto presto, visto che c’è la possibilità di rendere immune Antonino e metterlo al sicuro in vista del televoto di giovedì prossimo, quando Alfonso Signorini leggerà il nome del terzo eliminato.

Nikita o Antonino, chi avrà la meglio? Al momento i sondaggi premiano appunto l’influencer triestina, ma nulla è ancora deciso. Anche alla luce del fatto che l’ex compagno di Belen Rodriguez dovrebbe riuscire a intercettare il gradimento del pubblico più maturo, vista la sua educazione e la faccia da bravo ragazzo.

Chi invece non sembra nutrire alcuna speranza di successo è Giaele De Donà, che nell’ultima settimana si è avvicinata molto ad Antonino, approfittando soprattutto dell’eliminazione di Ginevra. L’ex coiffeur non sembra però essere particolarmente preso dall’ex protagonista del docu-reality Ti spedisco in convento, per cui Giaele dovrà accontentarsi – si fa per dire – di suo marito.