Nel corso del daytime di Amici 22 andato in onda giovedì 13 ottobre, abbiamo assistito ai primi scontri accesi tra quattro ragazzi. Nello specifico, facciamo riferimento a Samuele Segreto, Ramon Agnelli, Mattia Zenzola e Gianmarco Petrelli che se ne sono dette di tutti i colori. Ecco cosa sarebbe accaduto nel dettaglio.
Lo scontro tra i ragazzi
Durante il daytime di Amici, il talent show condotto da Maria De Filippi, abbiamo assistito a un’accesa discussione che ha reso protagonisti Gianmarco, Ramo e, Samu contro Mattia Zenzola.
Tutto ha avuto inizio con alcune considerazioni fatte da Samu che, in confidenza agli altri due, ha riferito alcune cose su Mattia. Nello specifico, il ragazzo parla del tempo di permanenza al telefono che viene evidenziato da Mattia nel momento in cui, uno di loro, si permette di sforare di qualche minuto. Per Samu questa non sembra essere una cosa carina e, a confermare la tesi del ragazzo, ci ha pensato Ramon che, anche lui, ha avuto da ridire su Zenzola.
Si prosegue, poi, con i sensi di colpa da parte di Samu che ammette e rivela la loro scorrettezza nel conversare alle spalle di Mattia. Difatti, i tre allievi, il giorno dopo, hanno deciso di prendere in disparte Mattia per dirgli la verità.
Il primo a spiegarsi è stato Gianmarco che ha detto:
“È capitato per un po’ di giorni che tu chiamassi lui “Fra” tirandomi fuori e mi chiedevo come mai non chiedessi mai nulla a me e non mi integrassi. La risposta che mi sono dato? Scegli Samuele perché Samuele ti dice sempre di sì. È più probabile che io, ancora di più Ramon, ti rispondiamo in un modo che ti potrebbe non piacere”.
Per Mattia sembra essere solo una questione di difficoltà di integrazione, un problema che ha sempre avuto nella vita. In questo caso, invece, ammette di essersi trovato bene sin dal primo giorno con Samu, ma senza escludere nessuno. Gianmarco non sembra essere dello stesso avviso, nonostante le sue dichiarazioni. Si prosegue con lo scetticismo di Samu che pare che abbia visto della malizia nei gesti del ballerino, in particolar modo fa riferimento ai “doveri” che il ragazzo tende a ricordare agli altri allievi, ma senza dare lui il buon esempio in prima persona (seppur trattasi di pensieri giusti).
Mattia non è dello stesso avviso e rivela non esiste alcuna competizione tra di loro.
Le ipotesi sul comportamento di Matti
Mentre Mattia Zenzola pensa che si tratti di un accanimento contro di lui, sebbene lui volesse solo guidarli un po’ di più e, dopo aver ascoltato Gianmarco che appare convinto del fatto che la sua poca spontaneità sia dettata dalla presenza delle telecamere. A quel punto, l’allievo non riesce a reggere e scoppia in lacrime.
Infine, trascorsa qualche ora, Gianmarco ha fatto mente locale e, dopo essersi dispiaciuto nel vederlo giù di morale, si è concesso un abbraccio riappacificatore con Zenzola.
È tempo di chiarimenti per Mattia, Samu, Gianmarco e Ramon #Amici22 pic.twitter.com/Pm4lZUyXJp
— Amici Ufficiale (@AmiciUfficiale) October 13, 2022