Amici 22 si rinnova ancora. E questa volta lo fa per dare un’ultima chance ai ragazzi che partecipano al talent show di Maria De Filippi. C’è infatti una novità molto interessante nel regolamento del programma tv di Canale 5. La novità, essenzialmente, si chiama banco del pubblico e permette ad un concorrente a rischio di essere salvato dai fan che seguono la trasmissione da casa. Questa possibilità è già stata sperimentata su un’allieva. Andiamo a vedere, nel dettaglio, che cos’è e come funziona il nuovo banco del pubblico.

Ad Amici 22 arriva il banco del pubblico a cambiare il regolamento

La puntata di Amici 22 che vedremo in onda la prossima domenica, 16 ottobre, su Canale 5, è stata registrata durante la giornata di ieri. Per questo, il pubblico presente in studio, ha fatto emergere alcuni spoiler rispetto a quanto accaduto in questo nuovo appuntamento. Da qui abbiamo appreso la novità assoluta del cambio regolamento e dell’arrivo del banco del pubblico. Tutto è iniziato quando Maria De Filippi ha detto a Raimondo Todaro di prendere una decisione definitiva sulle sue ballerine che ha tenuto in sospeso, ovvero Asia e Claudia. Il maestro ha deciso di far continuare il percorso ad Amici a Claudia e di rimandare a casa Asia. E fino a qui nulla di nuovo. D’altronde i fan del talent show, già si attendevano una scelta del genere viste le tante mancanze di Asia.

Maria De Filippi ha fermato tutto annunciando l’arrivo del banco del pubblico. La novità prevede un solo posto che può essere assegnato ad un solo allievo che viene eliminato o sostituito nella scuola. A decidere se il concorrente può sedere al bancone è ovviamente il pubblico da casa. I telespettatori, infatti, sono chiamati a votare per decidere se l’allievo provvisoriamente fuori da Amici può prendere il banco del pubblico. La votazione, in questo caso, può durare per qualche giorno.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Amici 22, il destino di Asia nelle mani del pubblico

Questo vuol dire che Asia sarà la prima concorrente dell’edizione a passare dalle mani del pubblico. I telespettatori potranno votare, secondo le modalità che vedremo annunciate nella prossima puntata. Il televoto partirà proprio da domenica 16 per terminare martedì 18 ottobre. Se il pubblico dovesse scegliere di dare il banco ad Asia, la danzatrice non avrebbe più Raimondo Todaro come insegnante. Questo vuol dire che finirà nel team di un altro prof. Al momento, i fan della trasmissione di Maria De Filippi, hanno apprezzato la novità. Anche perché, lo ricordiamo, Asia non ha mai studiato in una vera scuola. L’opportunità di poter apprendere dai professionisti di Amici sarebbe enorme per lei.